• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

alpacam avanzato pantografo

fede83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad\cam, operatore pantografo cnc SCM record 4 assi
Software: cad\cam: alphacam cnc:xilog3
Regione: padova, veneto
:finger:salve a tutti, sono nuovo....
nn solo nel sito ma anche come esperienza sul campo... ho sempre disegnato in 2d con alphacam e nn ho mai avuto problemi... ma ora avendo il 4° asse vector :eek: sull' scm record 240 vorrei provare a fare dei lavori in 3d (nn ho nessuno che mi insegna)... tipo cose semplici, eh!!!? pensavo a un disco d500 spessore 50 con 10 fori d20 equidistanti, posizionati sul "bordo" del cerchio... come lo devo fare??? mi basta solo sapere come disegnare il 3d, la lavorazione ho già idea di come farla!! grasssssie a tutti!!!!!!!!! :finger:

Ultima modifica:

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Non hai pensato di farti fare un bel corso fatto da chi ti ha venduto il software ?

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
No, xchè sono solo un operaio e devo imparare con quello che ho:bekle:
E allora chiedi alla tua azienda di fartelo fare lei.

O sono di quelli che spendono e spandono per il Cayenne, la segretaria scosciata e tettuta che a malapena sa rispondere al telefono, riempiono tutte le pareti degli uffici di quadri orribili (oltre che imitati), ma che poi piangono miseria solo per comprare una fresa a inserti o per far fare una mezza giornata di formazione agli operai ?

Professione: Sviluppo CAM
Software: Auton, ESPRIT
Regione: Toscana
:finger:salve a tutti, sono nuovo....
nn solo nel sito ma anche come esperienza sul campo... ho sempre disegnato in 2d con alphacam e nn ho mai avuto problemi... ma ora avendo il 4° asse vector :eek: sull' scm record 240 vorrei provare a fare dei lavori in 3d (nn ho nessuno che mi insegna)... tipo cose semplici, eh!!!? pensavo a un disco d500 spessore 50 con 10 fori d20 equidistanti, posizionati sul "bordo" del cerchio... come lo devo fare??? mi basta solo sapere come disegnare il 3d, la lavorazione ho già idea di come farla!! grasssssie a tutti!!!!!!!!! :finger:
Ciao Fede83,
il mio consiglio per iniziare a disegnare 3D è usare Rhino. Puoi scaricarlo da http://www.rhino3d.com/download.htm e testarlo avendo a disposizione un massimo di 25 salvataggi. Al suo interno puoi lanciare dei tutorial e in una mezza giornata ti sorprenderai delle cose che sarai già in grado di fare.

vmirko

Utente Standard
Professione: legnamè
Software: alphacam
Regione: MB
e cosa centra alphacam con rhino?

per quello che chiede di fare basta e avanza alphacam.

ps. Fede, se guardi negli esempi dei tutorial di alphacam c'è un disegno dove ti fa vedere come applicare le geometrie alle superfici.

gigiopulos

Utente poco attivo
Professione: disegnatore alphacam eoperatore a cnc
Regione: campania
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al sito per trovare tante risposte alle mie innumerevoli domande... lavoro da tre anni in una falegnameria e utilizzo per disegnare alphacam standard fresa ed ho un pantografo a controllo numerico bulleri 3414...
vorrei fare un corso sia su alphacam avanzato sia sul linguaggio del post proccessor(alpha edit).... Sapete indicarmi qualche corso buono?

Pippo.86

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Regione: Roma
Buonasera a tutti, utilizzo alphacam da poco anche io ed ho un problema nel trovare un post processor per selca 4040. Potete aiutarmi??? Grazie

Endo65

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Alphacam
Regione: Veneto
salve, qualcuno mi potrebbe passare il postprocessor per solidwork record 240 SCM? il mio mi sta facendo morire