• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Allineamento viste

teoros

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: ProE, Inventor e Autocad2d
Regione: Piemonte
Ciao a tutti.
Ho messo un assieme in tavola ed ho fatto delle sezioni che ho posizionato sul foglio 2. Queste sezioni però non sono allieneate tra loro.
Come faccio ad allineare queste sezioni?
Grazie

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
Ciao a tutti.
Ho messo un assieme in tavola ed ho fatto delle sezioni che ho posizionato sul foglio 2. Queste sezioni però non sono allieneate tra loro.
Come faccio ad allineare queste sezioni?
Grazie
Ciao.

Fai così: tasto dx sulla vista o sezione che vuoi allineare -> "Proprietà" -> "Tipo di vista" -> togli l'opzione "Proiezione" e scegli "Generale" -> poi vai sulla scheda "Allineamento" -> spunta su opzione "Allinea questa vista all'altra" e clicchi sulla sezione sulla quale vuoi allineare l'altra nell'area grafica, poi -> "Punto su altra vista" -> clicchi su "A origine vista" o "Personalizzato" per scegliere il punto che preferisci tu, altrimenti con l'opzione "A origine vista", lui te l'allinea sull'origine della sezione che gli avrai indicato tu come riferimento.

Prova a vedere se ti funge.

Allegati

teoros

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: ProE, Inventor e Autocad2d
Regione: Piemonte
Grazie per l'ottima spiegazione.
Non avevo cambiato l'opzione da "proiezione" a "generale", ecco perchè restava bloccato.