Allineamento quotature

libero85

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks,solid edge,autocad, 3d studio, cinema4d
Regione: Pordenone
Ciao, vi chiedo, e mai possibile e per allineare le quotature io possa solo usare la griglia? non c'è nessun altro sistema? grazie.....

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao, vi chiedo, e mai possibile e per allineare le quotature io possa solo usare la griglia? non c'è nessun altro sistema? grazie.....
è possibile basta usare il comando allinea testo, lo trovi sotto quote nella versione ST, o usi il comando cerca e li lo trovi

libero85

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks,solid edge,autocad, 3d studio, cinema4d
Regione: Pordenone
è possibile basta usare il comando allinea testo, lo trovi sotto quote nella versione ST, o usi il comando cerca e li lo trovi[/QUOTE]

Ok grazie, ma se io ho quote inclinate non funziona vero??? correggimi se sbaglio....e la griglia non riesco a ruotarla per darle l'inclinazione giusta....ne deduco che io in questo caso debba andare a occhio....

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ok grazie, ma se io ho quote inclinate non funziona vero??? correggimi se sbaglio....e la griglia non riesco a ruotarla per darle l'inclinazione giusta....ne deduco che io in questo caso debba andare a occhio....
La griglia puoi ruotarla dei gradi che vuoi nelle opzioni della griglia stessa.

In ogni caso ti consiglio di utilizzare il comando "Distanza tra elementi" con i quali si possono creare gruppi di quote in serie e in parallelo che resteranno sempre allineate fra di loro.

Ciao