• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Allineamento foto su linea di riferimento

gianluca82

Utente Junior
Professione: disoccupato
Software: cad, rhino, revit
Regione: abruzzo
Salve, scrivo qui per non aprire altri post!!! il comando allinea per inventor dove sta???devo allineare una foto ad una linea "come si fa uguale con il cad", con inventor come si fa???

vi ringrazio in anticipo grazie :redface::redface:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ti ho spostato qua perchè di là l' argomento è diverso.
In ogni caso non ho capito cosa chiedi.

Ciao.

gianluca82

Utente Junior
Ok grazie mille, nel cad c'è il comando allinea, se ho una foto e la voglio allineare ad una linea, digito allinea prendo le 2 estremita di una linea che ho fatto e le allineo alla foto o il contrario.
Con Inventor come si fa?c'è questo tipo di comando???

grazie

gianluca82

Utente Junior
Ciao no, intendo, come si può vedere dall'immagine, devo alleneare la linea verde alle due estremità del cerchio

Allegati

• 703 KB Visualizzazioni: 29

gianluca82

Utente Junior
Salve ragazzi nessuno mi sa dire se esiste "sicuramente c'è" come funziona il tasto allinea con inventor???:confused::confused:

grazie

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
a volte la soluzione più veloce è "un altra soluzione".
Scontorna con photoshop e poi allinea

gianluca82

Utente Junior
ok, ma il comando allinea per inventor esiste?? coem funziona?? se ho una linea di 1 metro e il diametro di un cerchio è di 50 cm, come faccio a portare il diametro del cerchio a 1 metro?

grazie

gianluca82

Utente Junior
La linea verde che è nell'immagine che ho messo, la devo mettere all'interno del cerchio dove ci stanno i due punti!!!
la linea deve rimanere della stessa misura di "un metro" non deve essere modificata!!!

grazie

Allegati

• 395.4 KB Visualizzazioni: 13

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
La linea verde che è nell'immagine che ho messo, la devo mettere all'interno del cerchio dove ci stanno i due punti!!!
la linea deve rimanere della stessa misura di "un metro" non deve essere modificata!!!

grazie

Il parametro inserito che non si vede è 1000 mm/L, che è il tuo fattore di scala.

Allegati

• 62.4 KB Visualizzazioni: 19
  • 49.6 KB Visualizzazioni: 18
  • 85.1 KB Visualizzazioni: 16

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
In ogni caso non ho capito cosa chiedi.
Ci son volute 10 domande / risposte ( 6 gg ) prima di spiegare bene quello che serve.
Non si tratta di allineare ma di mettere in scala, come ha fatto Pompeo ( 4 h dal chiarimento )

Più si è precisi nella domanda, con disegnozzi che aiutino a comprendere, più è facile aver risposte mirate.

Ciao.

gianluca82

Utente Junior
ooooooo Grazie mille Pompeo grazie!!quindi si scala, in autocad si usa il comando allinea:finger::finger: GRAZIE

E qual'è il problema??Mi scusi se non sono perfetto lei!!

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
............................................................................................................quindi si scala, in autocad si usa il comando allinea
Ma sai che io non ho ancora capito cosa vuoi fare?
:confused:?:confused:?
In autocad il comando allinea serve soprattutto per allineare uno o piu' oggetti secondo una direzione,non e' il comando ad hoc per scalarlo, a meno che tu non voglia cambiare anche l'orientamento...

gianluca82

Utente Junior
Allinea, in autocad lo uso quando devo portare un'immagine, una foto alla stessa larghezza o altezza di una linea, o viceversa. Non uso il comando scala.

E la stessa cosa che stavo chiedendo se c'era un comando uguale in inventor, ma da come mi ha spiegato pompeo non c'è quindi si deve usare il comando scala!!!

Gioacchino

Utente Junior
Professione: Tecnico di Pre-Vendita
Software: Inventor
Regione: Lombardia
usa il vincolo coincidente, selezione il vertice dell'immagine e l'estremità della linea, fai la stessa cosa con l'altro vertice dell'immagine e della linea. Se non è chiaro dimmelo che ti invio un filmato.