• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Alcune info, solidworks 2009

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
#21
Io ho sempre saputo che cmq la licenza prendeva in considerazione e copriva cmq tutto l'arco della release.
Per dire, la 2009 dalla sp0.0 alla 4 o 5.
Non potevi scaricartelo, quello si...ma potevi installarlo...quello si...se tu riesci a procurarti i sp in modo alternativo.
Non entrando in merito di legalità/illegalità l'esempio risulta più semplice:
studio composto da 3 postazioni comprate di cui 1 in manutenzione e le altre no.
quello dotato di manutenzione entra e scarica archiviando sul server i sp..che risultano cosi disponibili anche per le altre 2 postazioni.
-di seguito..chi vuol intendere intenda.
Logicamente poi se si dovesse continuare la manutenzione la postazione 1 potrebbe installarsi anche la versione successiva ( se ciò risulta essere di qualche utilità). Le altre no.
Io ho sempre saputo cosi. :)

PS: per chi ha tirato in ballo MS-> vi risultra che per prodotti come office, SO, faccia pagare manutenzione? Oppure i sp che rilascia per quel prodotto li possono installare chiunque relativamente a quella versione comprata??
 
Ultima modifica:

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
#22
Io ho sempre saputo che cmq la licenza prendeva in considerazione e copriva cmq tutto l'arco della release.
Per dire, la 2009 dalla sp0.0 alla 4 o 5.
Non potevi scaricartelo, quello si...ma potevi installarlo ...
Penso e spero che sia così :wink:

PS: per chi ha tirato in ballo MS-> vi risultra che per prodotti come office, SO, faccia pagare manutenzione? Oppure i sp che rilascia per quel prodotto li possono installare chiunque relativamente a quella versione comprata??
Microsoft, come anche Corel, Adobe ecc... non fanno pagari i sp, mi pare cmq che ci siano dei contratti di assistenza su vari livelli e con costi diversi, ma riguardano solo l'assistenza.
 
Ultima modifica:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
#23
Microsoft, come anche Corel, Adobe ecc... non fanno pagari i sp, mi pare cmq che ci siano dei contratti di assistenza su vari livelli e con costi diversi, ma riguardano solo l'assistenza.
Loro cambiano la versione e cessano il supporto per le precedenti dopo un certo lasso di tempo. Quando acquisti "compri" anche il supporto fino alla fine della versione.

Si tratta pero' di segmenti di mercato completamente diversi con politiche commerciali e di assistenza diverse (quasi come tra mercato "consumer" e mercato "professionale", anche se entrambi i programmi hanno conotazione "pro"). Provate a telefonare a Microsoft Italia per mandarvi un tecnico per risolvere quel problemino che vi affligge l'Office o il Vista di turno a sentirvi cosa vi dice...:cool: E poi trovate il pero piu' vicino dove attaccarvi...:tongue:
 

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
#24
Giustamente come fa MS, Adobe etc. si paga per quella versione e il supporto (inteso come SP) è garantito fino alla fine della versione stessa.
Io pago la 2009 -> devo avere i SP inclusi anche se non sono in manutenzione....fino alla fine dello sviluppo di sw2009.
Telefono per problemi e non sono in manutenzione...mi attacco al pero..ne più ne meno come nel caso di MS/ADOBE etc.
O sbaglio :tongue:?
 

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#25
Io pago la 2009 -> devo avere i SP inclusi anche se non sono in manutenzione....fino alla fine dello sviluppo di sw2009.
Io ho cessato la manutenzione quando mi avevano conseganto da un mese SW2007 SP0. Dopo 7 mesi ho installato la 2007 dopo che il mio ex rivenditore mi aveva messo a disposizione i SP usciti fino a quel momento e poi ha continuato a fornirmeli fino all'ultimo uscito, il tutto senza essere appunto in manutenzione e quindi senza accesso diretto all'area riservata della Solidworks.
Ricordo che essere in manutenzione significa avere diritto all'help telefonico ecc, non è solo la questione dei SP. QUindi tu, IMHO, come scritto sulla licenza, dovresti poter avere almeno tutti i SP della versione che hai comprato
Non credo comunque ti servano più di 5 minuti per chiarire al telefono la tua situazione con chi ti ha venduto il software.

ciao
 

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
#27
Ho fatto esattamente così, il SP2 dovrebbe essere in arrivo via posta. Quello che mi interessava capire è se era così per tutti e cosa pensavate sul fatto di non poter scaricare gli aggiornamenti, dato che a me sembrava una cosa a dir poco assurda arrivando da altri tipi di software dove problemi simili non esistono proprio :finger:
 

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#28
Giustamente come deve aver fatto BlueEyes al telefono :) col suo rivenditore.
Oh ragazzi, un minimo di impegno col quoting per favore! :cool:
Non si può rispondere con una riga del genere costringendo i lettori a tornare su per leggere a chi ci si riferisce. A volte li leggono rispote come la tua riferite a messaggi della pagina precedente.
Queste cose su usenet vi costerebbero un "plonk" immediato :rolleyes:
A buon intenditor...

ciao
 

stax_77

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia MN
#30
Salve

Io sono fermo come assistenza alla verisone 2005 tuttavia all'epoca mi era stata spedita anche la 2006 fino alla SP2 o 3 ... ora non ricordo.
Memore delle vicissitudini degli anni precedenti, cioè frequenti errori delle varie release, mi sono sempre trovato "obbligato" a rinnovare il contratto d'assistenza. Solo ultimamente mi è stato detto (e non dal mio rivenditore) che comunque il rivenditore è tenuto a fornire gli aggiornamnti sino all'ultima release dell'anno in corso.
Cosa confermata in corso di preventivo dal mio attuale rivenditore ma che all'epoca si dimenticò di dire.
Morale: arrivato all'ultima versione della 2005 non ho installato mai la 2006 non sapendo che avevo diritto a tutti gli aggiornamenti.

Non credo che comportamenti del genere siano corretti. Proporrei a SolidWorks un'installazione delle faccine che ha proposto Brunetta per valutare i propri rivenditori.