• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ALCUNE CONFIGURAZIONI UTILI NELL'AMBIENTE DI sketch - ProE WF3

AK-47

Utente Standard
Professione: searching...
Software: SolidWorks -ProE
Regione: Lombardia
#1
Ciao a tutti,

segnalo alcune impostazioni utili di configurazione per avvicinare coloro che sono abituati a Solidworks e altri Cad e sono infastiditi da alcune impostazioni default di ProE in ambiente sketch (come il sottoscritto :D):

- sketcher_animated_modify: No - La sezione non è animata durante la rigenerazione delle modifiche.

- sketcher_dimension_autolock: Blocca automaticamente le quote sketcher.

- sketcher_disp_weak_dimensions: Yes - Le quote deboli saranno visualizzate; No - le quote deboli non saranno visualizzate.

- sketcher_lock_modified_dims: Yes - Le quote modificate saranno bloccate; No - Le quote modificate non saranno bloccate.

- sketcher_undo_reorient_view: Controlla la possibilità di annullare il riorientamento vista dallo Sketcher. Yes -l'annullamento del riorientamento vista dallo Sketcher è consentito.

- sketcher_undo_stack_limit: Sketcher salva una copia di ogni funzione eseguita Il numero possibile di funzioni salvate dipende dal numero specificato nell'opzione. Il menu DISFA può essere usato per eliminare le funzioni memorizzate.

Spero possano tornare utili

Buon lavoro
 

AK-47

Utente Standard
Professione: searching...
Software: SolidWorks -ProE
Regione: Lombardia
#3
...
Lo sai che non c'è paragone.:D
Che parole violente ...

In verità sono obbligato.
Cmq devo dire che dopo un po di tempo che lo uso... rimango della mia idea iniziale :D. Forse nella messa in tavola è più versatile..;)

Scherzo, alla fine come al solito è questione di abitudine e di cosa uno deve farci.
Forse non avendo mai provato a modellare shuttle non ne ho ancora scoperto le effettive potenzialità

Nei prossimi giorni aggiungerò altri comandi di configurazione sempre per quella nicchia che per dovere si vede costretta a passare a ProE...:D

Ciao!
 

AK-47

Utente Standard
Professione: searching...
Software: SolidWorks -ProE
Regione: Lombardia
#4
Aggiungo qualche altra informazione sulla configurazione per lo SKETCH


grid_snap Yes -Permette di impostare lo snap di griglia. No - Disattiva lo snap di griglia, in modo che sia possibile fare clic su qualsiasi posizione.
section_color Specifica il colore delle sezioni di sketch.
sketcher_animated_modify No - La sezione non è animata durante la rigenerazione delle modifiche.
sketcher_auto_create_refs I valori per le opzioni sono: 2 - il sistema crea automaticamente 2 riferimenti di quotatura; 1 - il sistema aggiunge automaticamente il riferimento orientamento come riferimento di quotatura; 0 - il sistema non crea automaticamente riferimenti di quotatura.
sketcher_blended_background Determina se usare lo sfondo graduato nello Sketcher 3D. Questa opzione non ha effetto se lo sfondo graduato è disattivato a livello generale.
sketcher_collinear_constr Yes - Manager intento userà gli stessi vincoli collineari; No - Manager intento non userà gli stessi vincoli collineari.
sketcher_dec_places Imposta il numero di default di cifre decimali per le quote visualizzate in modalità Sketcher. La profondità di estrusione od ogni altra quota immessa per creare la geometria 3D viene controllata dall'opzione default_dec_places.
sketcher_default_font_kerning Imposta automaticamente la crenatura delle entità testo nello Sketcher. Yes - la crenatura sarà impostata per le nuove entità testo. No -la crenatura non sarà impostata automaticamente.

Ciao