Albero Logico diventato un puntino bianco

alexdb

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: CATIA V5
Regione: Italia
salve a tutti, sono nuovo, e spero che il mio entusiasmo non si spenga per così poco. Sono da poco alle prese con CATIA, esattamente la versione V5R19, e un giorno aprendolo ho trovato che l'albero logico non c'era più, e al suo posto c'era solo un puntino minuscolo bianco. Dov'è il problema? Ho reinstallato...svariate volte...tentato il ripristino di sistema...e nulla. Provato a mettere i valori predefiniti dal menu opzioni, e nulla.... Cosa devo fare??:frown::frown: a breve ho l'esame di CATIA..e non so come fare...confido in voi

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
salve a tutti, sono nuovo, e spero che il mio entusiasmo non si spenga per così poco. Sono da poco alle prese con CATIA, esattamente la versione V5R19, e un giorno aprendolo ho trovato che l'albero logico non c'era più, e al suo posto c'era solo un puntino minuscolo bianco. Dov'è il problema? Ho reinstallato...svariate volte...tentato il ripristino di sistema...e nulla. Provato a mettere i valori predefiniti dal menu opzioni, e nulla.... Cosa devo fare??:frown::frown: a breve ho l'esame di CATIA..e non so come fare...confido in voi
probabilmente hai rimpicciolito l'albero al punto tale che è sparito. Catia ha la fantastica opzione di poter zoomare l'albero medello. Per ripristinarlo clicca sopra il punti e zoomma (come quando zoommi sul modello).

Paulì_zx

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia Ansys
Regione: Marche
probabilmente hai rimpicciolito l'albero al punto tale che è sparito. Catia ha la fantastica opzione di poter zoomare l'albero medello. Per ripristinarlo clicca sopra il punti e zoomma (come quando zoommi sul modello).
poi per tornare in ambiente modellazione riclicca con il sx sull'albero(su una delle linee grigie)

rero

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge / Inventor / Catia V5 / Autocad
Regione: Emilia Romagna
Attenzione però che cancellando i catsettings potresti perdere anche altre informazioni che ti potevano servire

alexdb

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: CATIA V5
Regione: Italia
grazie a tutti, allora, ho cliccato in basso a destra sulla terna di assi, poi ho usato il comando adatta allo spazio e non so come...mi è diventato di nuovo grande, e poi con Ctrl e la rotellina l'ho regolato....Cioè a sto punto la domanda spontanea è, come ha fatto a rimpicciolirsi così tanto a tal punto da diventare un puntino bianco..?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
semplice l'avevi inavvertitamente attivato e poi inavvertitamente rimpicciolito