• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Albero con teste sferiche

vingal

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Puglia
albero catia.JPG
Salve in allegato vi è un albero con le due teste sferiche, devo simulare il suo movimento con il kinematics, da un lato è l'ho vincolato con un giunto sferico e poi di rotazione all'interno di un supporto, e questo mi sta bene ed il movimento va bene, dall'altro lato deve rimanere all'interno di un altro supporto uguale solo che qui deve fermo senza ruotare inoltre lo stesso supporto deve essere fermo, in pooche parole ci deve essere un semplice contatto perchè la rotazione io l'ho già realizzata prima. Ho provato con un giunto sferico ma non mi permette di farlo.Vi ringrazio in anticipo.

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Sarà che non conosco il modulo, ma ho riletto più volte la tua richiesta senza capirci molto, se vuoi postare i file (albero e supporti) in questione posso provare a fare qualche tentativo.

vingal

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Puglia
Senti io ho realizzato un video per farti capire cosa inrtendo solo qui che nn lo fa caricare se vuoi ti posso contattare in altro modo.