• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

albero a cam

SIMONMEC

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: AUTOCAD
Regione: EMILIA ROMAGNA
buonasera , è la prima volta che posto una discussione mi sono appena iscritta a questo foum.
mi presento sono un ragazza ancora studente di 18 anni e volevo un consiglio da persone con molta più esperenza di me.
chiedevo se qualcno poteva dirmi un sito dove poter trovare il dsegno gia quotato con varie tolleranze geometriche e dimensionali di un albero a cam .
di qualsiasi tipo.
so di chiedere molto ma se è possibile ne sarei molto grata.
grazie in anticipo , in caso contrario grazie lostesso per l ' attenzione.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
ciao simonmec.
Non riesco ad aiutarti perché la tua richiesta è troppo delicata. Difficilmente trovi disegni quotati di particolari perché il know how rimane spesso in azienda (ed è giusto che sia così).
hai provato con google?
ciao

KLA#27

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
Ciao, se non hai interesse in un albero particolare presumo tu possa trovare qualche informazione in più cercando alberi a cam per moto d'epoca.

Proprio cercando cataloghi e ricambi per una vecchia moto, ho trovato un sito che riportava molto disegni costruttivi dei vari particolari per varie moto; purtroppo non ricordo ne il site ne se tra i vari disegni ci fosse anche quello dell'albero a cam...

Spero comunque di averti dato un indizio dal quale partire...

Ciao!