• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto urgente su Assieme

Markap

Utente poco attivo
Professione: Studente ingegneria dell'automazione
Software: Solid Edge V.20
Regione: Italia
Salve non sono un'assiduo scrittore del forum perchè sono alle prime armi con il Solid Edge e per questo volevo chiedervi una mano disperata in quanto tra due giorni ho l'esame di disegno all'università e mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere in nessun modo da giorni !!!
Il grosso problema lo trovo nel collegare le due bielle con i pistoni all'albero a gomiti cioè mi restituisce sempre messaggi di errore qualsiasi cosa cerco di fare.... se qualcuno di voi è così gentile da volermi aiutare gli mando i file così si può rendere conto come collegare le bielle all'albero.
Credo che per chi lo sà fare è una cosa banale, vi ringrazio in anticipo anche se solo mi date dei consigli. Grazie e scusatemi se ancora nn partecipo molto ma sono alle prime armi per adesso quando sarò in grado ricambierò il favore.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ciao e benvenuto.
Salve non sono un'assiduo scrittore del forum
;) lo si era capito dal numero di post!
Bisognerebbe capire che tipo di errore dia il programma, un errore generico non è che aiuti molto! Eppoi sicuramente l'errore ti dirà qualcosa.
Ricorda che se hai una versione accademica non ci possiamo fare nulla perchè qui la gran parte usa versioni commerciali e incompatibili con le versioni accademiche.
Spiega meglio quello che vuoi fare e cosa non riesci a fare.
ciao

Markap

Utente poco attivo
grazie della risposta, cmq ho una licenza accademica purtroppo ad ogni modo per adesso ho risolto con un amico spero non nascano altri intoppi...vi tengo aggiornati ! :D grazie cmq

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Comunque questo non è l'atteggiamento corretto in un forum.
Se uno risolve il problema da solo dovrebbe spiegare come lo ha risolto ... così anche gli altri potranno usufruirne!
Lo spirito del forum è questo!

Markap

Utente poco attivo
Comunque questo non è l'atteggiamento corretto in un forum.
Se uno risolve il problema da solo dovrebbe spiegare come lo ha risolto ... così anche gli altri potranno usufruirne!
Lo spirito del forum è questo!
Si lo sò non è per non condividere e che semplicemente ho solo messo i pezzi in posizione spostandoli con il comando sposta nella vista d'assieme ma senza relazioni coerenti quindi non credevo fosse una soluzione da condividere in quanto non ben vincolata o ben fatta. Ho potuto risolvere in questa maniera in quanto il risultato per il mio obiettivo può anche essere solo estetico senza il motion.