aiuto tabelle in solidworks 2006

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
possibile che sia così difficile!?

Salve chiedo a voi esperti so che potete aiutarmi.

Ho fatto un assiemino di un pezzo con solid work 2006
Come faccio ad inserire nel disegno un mio cartiglio (ho il file autocad) e parte più difficile una distinta materiali in questo ordine

Posizione quantità descrizione codice matriale kg note

nel modello so che andando su file-proprietà posso darne nuove ad esempio la massa del componente ma poi nel disegno non iesco a richiamare il peso dello stesso....

cordiali saluti a tutti

Mauro

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Devi crearti cartigli e disetinte personalizzate. Prova a cercare sul forum (strumento cerca in alto), ci sono già discussioni in merito ed è abbastanza lungo da spiegare. Comunque è più facile a dirsi che a farsi...
Solitamente queste problematiche vengono risolte con il rivenditore durante l'implementazione del prodotto...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Il formato può essere importato nel foglio con il comando apri, poi devi "sistemarlo" (blocchi, piani, spessori, ecc...) considerando che solidworks non stampa utilizzando i layer per gli spessori.
Poi devi collegare le note alle proprietà personalizzate e devi controllare che tutte le opzioni del documento siano OK.
Per la distinta basta inserire quella standard in una tavola di assieme e personalizzarla. Per personalizzarla clicca la colonna e controlla nel proprety manager. Selezioni la poprietà da collegare per ogni colonna, formatti la tabella (dimensioni, caratteri, numero di colonne, ecc...) e poi salvi il modello di distinta corretto.
Detto così è molto sintetico e credo non ti sia di aiuto, ma anche se molto semplici le operazioni da fare sono parecchie.
Altra cosa: io i formati li ho fatti direttamente in swx, senza autocad e credo che si faccia prima.
La fase di "sistemazione" mi è sempre risultata più lunga della fase di disegno.