• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aiuto sviluppo lamiera

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#1
ragazzi, ho creato questa parte ma non riesco davvero a ricavare il modello piatto. qualcuno può aiutarmi?

sono disperato :-(
 

Allegati

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
#2
Vedo prima delle due estrusioni ti fa il modello piatto.
Quasi certamente gli da fastidio i tagli inclinati e curvi sullo spessore lamiera.(Anche a me lo fa ogni tanto)
Prova facendo una supestrusione al posto della "flangia contorno" dando i raggi giusti nello schizzo, taglia questa con altrettante superfici che ottieni dagli stessi schizzi delle estrusioni e poi ispessisci a "Spessore"
 

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#3
mi sa che hai ragione. guardando meglio quell'estrusione, taglia in modo non perpendicolare la lamiera e anche i raggi di piegatura.... probabilmente è quello. ora provo come dici tu. :)
 

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#4
così funziona...peròò..... :-(
 

Allegati

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#5
alla fine sono riuscito. ho lavorato con le superfici, sia per il profilo di lamiera, sia per le curve che lo intersecano e lo tagliano. poi ho raggiato la superficie usanto come valore di raggio "raggiopiega" o "spessore+raggiopiega" a seconda dei casi. poi ho inspessito la sueperficie e così funziona sempre! :) a breve vero se riesco a condividere un breve video perchè credo possa tornare utile anche ad altri colleghi che lavorano la lamiera :-D