• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AIUTO SONO ALLE PRIME ARMI

IlFincoITA

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti! Premettendo che mi sto avvicinando in questi giorni a questo programma vorrei il vostro aiuto, se possibile, riguardo ad una lavorazione.

Ho inpostato la parte finita e il pezzo grezzo. Ora vorrei ricavare la prima lavorazione che è il contorno del pezzo. In pratica riesco a farla ma mi esegue il contorno così com'è senza tenere conto del pezzo da cui lo devo lavorare. In altre parole mi aspetterei che si avvicini al contono finale tenendo conto che nella parte curva c'è più materiale da togliere... e quidi fare più passate in step over lì. Che lavorazione 2.5D (dato che la mia fresa fa solo quelle) devo selezionare? Spero di essere stato chiaro se no mi chiederete...

P.S. Esiste una simulazione che oltre al percorso utensile mi faccia vedere anche il materiale che viene asportato e mi dia un'indicazione del tempo necessario alla lavorazione?

Allegati

IlFincoITA

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ho risolto disegnado il pezzo come realmente penso di prenderlo sulla morsa della fresa. Inserita quella base faccio inserisci feature manuale e poi clicco sulla faccia. Me la riconosce come una faccia con il perimetro esterno aperto, pari al grezzo e quello interno come chiuso... direi che è proprio così. Aggiungo poi due operazioni 2.5 ; una svuotatura e una contornitura HS per la finitura. Se a qualcuno interessa posto il file così mi date un'idea su come fare il resto.

Allegati