• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto sono agli inizi

vink1984

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: catia v5
Regione: campania
salve, studio ingegneria aerospaziale e sto preparando un esame di progettazione .Ci fanno utilizzare CATIA V5 e dunque sto imparando!Purtroppo ci fanno lavorare solo in Part design, sto da giorni con i tutorial per disegnare automobili ma non capisco granchè...avete consigli da darmi???
grazie:finger:

miky92

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Italia
ne approfitto anch'io senza creare un nuovo topic... sono anch'io agli inizi e avevo qualche domanda, la faccio qui che possono essere utili anche a vink immagino.

Intanto disegnare automobili così dal nulla mi pare un pò esagerato, io ho cominciato a disegnare piccoli pezzi con forme non troppo difficili, e non è molto ma qualche risultato l'ho ottenuto... quindi mi sento di consigliarti di partire anche tu dal piccolo, poi man mano che ti presentano dettagli da aggiungere e cose da implementare le scopri pian piano cercando il da fare nello specifico (io ad esempio per rappresentare una filettatura ho trovato una bella videogiuda su youtube, tanto per dire).

comunque, venendo al punto... disegnando come detto "piccoli pezzi" ho già l'albero degli oggetti colmo e incasinato, quindi:

-è possibile creare una sorta di "gruppo" in cui spostare alcune parti? Ed è possibile visualizzare\nascondere tale gruppo agendo su tutti i suoi membri senza dover andare ad agire singolarmente su ognuno di essi?

insomma, come si può fare ad organizzare un pò l'albero per riuscire a capirci dentro qualcosa.
Scusate la domanda banale, ma per costruire una casa bisogna cominciare dal vangare la terra :D