• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aiuto scatola lamiera

alexco88

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: pv
salve a tutti
avrei bisogno di un'aiuto per realizzare questa scatola in inventor
ho incontrato i seguenti problemi:
partendo dal livello più basso e aggiungendo flange di collegamento con quelli più alti rimangono dei buchi dove ci sono il profilo è curvo (non mi fa flangiare un raccordo) è possibile farlo o c'è da percorrere un'altra strada?
ho provato usando i punzoni, ma quelli standard non possono essere adattati
(io ho un parallelepipedo con due raggi di raccordo diversi) ho realizzato il modello del punzone adatto al mio scopo estrudendolo, ma come faccio a utilizzarlo come tale?
in oltre volevo chiedere se è possibile fare il ricciolino a fine lamiera anche per le parti curve

grazie per l'aiuto

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
ascolta ma perche non lo fai con un solido svuotato???

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Quoto Davide75
Usare il modulo lamiera ha un senso quando si vuole rappresentare qualcosa che verra' realizzato principalmente alla piegatrice e quindi ottenerne lo sviluppo.
Nel tuo caso, e' un pezzo realizzato per formatura alla pressa e quindi per deformazione; il modulo lamiera ti serve a ben poco (Inv non ti fara' lo sviluppo del pezzo).
Se tu hai bisogno,oltre che a crearti il modello 3D di avere un idea del quadrotto di lamiera necessaria per la tua scatoletta, penso che ti occorra un altro programma...

alexco88

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: pv
vi ringrazio delle tempestive risposte
avevo pensato di usare il modulo lamiera dato che effettivamente è ottenuto da una lamiera, ma come consigliato lo farò come un solido scavato

grazie ;)