• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aiuto..scarichi ripetizione piatta

fred.23

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: lazio
Salve ragazzi mi chiamo Federico e lavoro con solidworks 2011, ho un piccolo problema con le lamiere; quando attivo la ripetizione piatta mi visualizza lo scarico (lacerazione), questo mi crea problemi nella realizzazione delle tavole e nella creazione del file per la CNC.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Salve ragazzi mi chiamo Federico e lavoro con solidworks 2011, ho un piccolo problema con le lamiere; quando attivo la ripetizione piatta mi visualizza lo scarico (lacerazione), questo mi crea problemi nella realizzazione delle tavole e nella creazione del file per la CNC.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Lo scarico c'è e ci deve essere; altrimenti quella piega non potresti farla.
Piuttosto della lacerazione in quel caso dovresti usare lo Scarico Rettangolare che è più "reale", disegnabile e quotabile in 2D per il file del taglio laser (... che intendevi per CNC?).

Se non vuoi scarichi devi portare la linea di piega fuori dalla sagoma della lamiera (non sul bordo come è adesso dall'immagine), di un valore almeno pari al raggio di piega... in questo caso però il pezzo cambia e non so se sia il finito che volevi ottenere tu.

Saluti
Marco

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Infatti non devi usare la lacerazione ma uno scarico rettangolare oppure circolare.

fred.23

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: lazio
innanzitutto grazie dei vostri consigli,
marco per cnc intendo una macchina a controllo numerio; in azienda la usiamo per tagliare le lamiere, il problema dello scarico si presenta nel generare il dwg.
ho notato che aprendo il file su un'altra postazione, quando attivo il comando ripetizione piatta, nella visualizzazione la linea della lacerazione non è visibile, quindi credo che sia un problema di opzioni..voi che pensate?
Saluti
Federico