• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AIUTO Saldatura parti in assieme

Professione: Disegnatore 3d
Software: Solidworks
Regione: Seniga
Domani pomeriggio devo finire e consegnare il progetto con il quale verrò valutato e in caso positivo,assunto.

Sono un novello e mi si è presentato un problema,devo saldare due parti in un assieme e non ho la minima idea di come fare visto che la funzione è stata tolta.
aiuto.png

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
tolta da dove? probabilmente la trovi sotto funzioni di assieme

piccole considerazione da prendere con le molle perché basate su uno screenshot:
nella parte aggancio braccio c'è uno schizzo sottodefinito (lo si capisce dal segno meno tra parentesi) ed è già indice di una modellazione non ottimale; quei tre raccordi, se la parte è un corpo unico si possono riunire in unica funzione in quanto la funzione raccordo permette la definizione di raggi multipli ma è una scelta soggettiva, se invece i tre raggi sono uguali è un errore di modellazione.
nell'assieme entrambe le parti sono fisse e neanche questo va generalmente bene perché una parte deve essere fissa (ed è quella che fa da base per l'assemblaggio generale) mentre le altre vanno accoppiate tramite i vincoli.

era quello che avevo immaginato, ma visto che dici che è stata tolta, mentre è bello davanti a te speravo intendessi qualcos'altro, purtroppo non è così
il penultimo della menù che hai espanso nel secondo screenshot come si chiama?

Professione: Disegnatore 3d
Software: Solidworks
Regione: Seniga
HO BISOGNO DI UN ALTRA COSA , aprendo i file a casa con solidworks 2016 ora non me li fa aprire al lavoro con solid 2015 .....COME CAVOLO FACCIO ORA

ho visto che ce una modalita di sola lettura ma non la trovo
ma leggi bene gli help!!!
c'è scritto che Se aperti nella release precedente, i file di release successive vengono visualizzati in modalità di sola lettura e funzionalità ridotte. FeatureManager contiene dati limitati.
tu non devi cercare niente. in pratica con la release precedente ha la funzione di poco più che un visualizzatore