• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto Problema rinomina file Solidworks 2015

gigillo

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solidworks 2015
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
Ho installato solidworks 2015 su un pc con Windows 8.1, e sorpresa non ho più la possibilità di rinominare il file tramite il tasto DX del mouse
in Windows Explorer ,
praticamente prima facevo clic con il pulsante destro del mouse su un documento SOLIDWORKS e selezionare SOLIDWORKS > Rinomina o Sostituisci, ora la voce SOLIDWORKS nel menù non è piu' presente.

Grazie

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto

gigillo

Utente Junior
provato e fatto la procedura indicata nei vari post, ma non è cambiato nulla ..con il tasto destro sul file in esplora risorse non mi da ancora la voce SOLIDWORK

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
E' difficile da qui capire dove risiede il problema, hai per caso sentito l'assistenza?

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Visto l'argomento che mi è molto a cuore ahimè :) e visto che l'assistenza mi ha fatto rifare diverse volte l'installazione, ti riporto la lista delle cosa da fare prima di installare e ripristinare sw. Lista aggiornata all'ultima richiesta di assistenza di un paio di settimane fa :).
Premetto che tutto ciò mi è stato consigliato su win7, ma credo sia la stessa cosa anche sugli altri...
Se devi reinstallare disinstalla completamente tutto e cancella tutte le voci dal registro di win, xchè non le cancella nonostante lo si setti durante la fase di disinstallazione.
Poi prima di installare:
- Spegnere antivirus;
- Posizionare a 0 la protezione account;
- Spegnere firewall;
- Spegnere i seguenti processi:
- sldworks_fs.exe
- tutti i processi a windows live se li hai installati, come micr. wind. live id servise monitor e micr. wind. live id servise. Windows live mi hanno
detto che è particolarmente fastidioso x l'installazione;
- disinstallare sempre, l'aggiornamento di windows KB3072630, anche se sembrerebbe non più necessario farlo;
- far partire l'installazione con i diritti di amministratore.

io aggiungo anche l'ultimo ed essenziale punto che è "buona fortuna" :)

gigillo

Utente Junior
L'assistenza non mi sa aiutare,
Drake , ho provato i tuoi passaggi ...ma nulla da fare

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
L'assistenza non mi sa aiutare,
Drake , ho provato i tuoi passaggi ...ma nulla da fare
Non saprei che consigliarti... che l'assistenza non ti sappia aiutare, me lo aspettavo.... :
prova a fare una ricerca sui forum in inglese e vedi se riesci a trovare qualche indizio.
Se trovi qualcosa facci sapere...

gigillo

Utente Junior
Ciao, si è risolto tutto,
oltre alla procedura sopra elencata, ho nuovamente riassegnato ai file il SOLIDWORKS Launcher e tutto è tornato OK.
Grazie