• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aiuto per quota

valeria_emme

Utente Standard
Professione: studentessa
Software: solidworks
Regione: puglia

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ancora non capisco perchè nella tavola riesco a vedere solo i sovrametalli relativi al piano frontale :confused:
Da questo punto in poi il mio giudizio vale come quello di un consulente da bar sport... Detto questo ho visto che nel tuo modello, a forza di spostare facce sei arrivata ad uno spessore della base, lungo la linea di divisione, di 33 mm per arrivare a uno spessore del finito di 15 mm... :eek:
Io, che un grezzo di fusione debba avere un volume che è quasi il doppio del finito, non lo credo nemmeno se lo vedo.

ciao

Professione: Impiegato Tecnico
Software: Catia V5
Regione: Piemonte
Ciao,sono Marco,spero che questa discussione riguardanti le quote in drafting mi possa aiutare.

Quando quoto un particolare con il comando "quote in sequenza",posso poi rendere ogni quota indipendente?

Provo a spigarmi meglio con le foto allegate.

-Eseguo la mia "quota in sequenza" come in foto1.

-Vorrei ottenere il risultato foto2,in modo tale che ogni quota sia indipendente dall'altra,in pratica "esplodere/eliminare" il legame esistente tra loro.

Grazie

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao,sono Marco,spero che questa discussione riguardanti le quote in drafting mi possa aiutare.

Quando quoto un particolare con il comando "quote in sequenza",posso poi rendere ogni quota indipendente?

Provo a spigarmi meglio con le foto allegate.

-Eseguo la mia "quota in sequenza" come in foto1.

-Vorrei ottenere il risultato foto2,in modo tale che ogni quota sia indipendente dall'altra,in pratica "esplodere/eliminare" il legame esistente tra loro.

Grazie
Non è che forse hai sbagliato sezione?

Saluti
Marco