• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aiuto per quota

valeria_emme

Utente Standard
Professione: studentessa
Software: solidworks
Regione: puglia
inizia a piacermi questo programmino... con due clic si fan tutte le viste...
vediamo di metter qualche quota ora...

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Oh Sampom: mavaff...! Tu stai montando di guardia davvero.
Ragazzi, inutile cercare di rispondere a Valeria, questo thread è di proprietà di Sampom
:tongue::tongue:

Però è incredibile; in 17 ore 2 discussioni simili di ormai 4 pagine ciascuna (e durante il fine settimana che di solito non c'è mai un cane). Senza considerare la "banalità" (perdonami Valeria:smile:) dell'argomento.

Prova tu a postare le stesse domande.
Se non fosse che sei "un vecio autorevole" del forum (quindi la curiosità c'è sempre) sai quanti ti cagh.. considererebbero?:biggrin:

Saluti
Marco :)

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Però è incredibile; in 17 ore 2 discussioni simili di ormai 4 pagine ciascuna (e durante il fine settimana che di solito non c'è mai un cane). Senza considerare la "banalità" (perdonami Valeria:smile:) dell'argomento.

Prova tu a postare le stesse domande.
Se non fosse che sei "un vecio autorevole" del forum (quindi la curiosità c'è sempre) sai quanti ti cagh.. considererebbero?:biggrin:

Saluti
Marco :)
..e nemmeno nessun "rimprovero" tipo nessuna presentazione, quoting mancato, stizzosi RTFM.. ecc.

Che succede marcof? Siamo tutti babbo Natale primaverili?
:wink::biggrin:

Saluti
Marco

valeria_emme

Utente Standard
no, vi prego... se qualcuno ha dei suggerimenti mi farebbe un piacere enorme... vero che è sabato, vero anche che resterò su questo progetto almeno sino a domani...
sono un po imbarazzata, tra ingegneri e progettisti, qui sono l'unica povera sventurata a provare a capirci qualcosa in più... capisco anche che per voi sia una banalità, ma per me è un esame... quindi non è proprio banale...
che posso dirvi... divideremo il voto se tutto andrà bene

valeria_emme

Utente Standard
..e nemmeno nessun "rimprovero" tipo nessuna presentazione
SALVE A TUTTI MI CHIAMO VALERIA (facile) E MI SONO ISCRITTA SOLO IERI SU QUESTO FORUM... MOTIVO??? SONO ALLA DISPERATA RICERCA DI AIUTO PER IL MIO ESAME DI TECNOLOGIA MECCANICA... FREQUENTO L'UNIVERSITA' DI LECCE, FACOLTA' DI ING. MECCANICA...

quoting mancato, stizzosi RTFM.. ecc.
COS'è? SE ME LO DITE RIMEDIO SUBITO...:biggrin:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
no, vi prego... se qualcuno ha dei suggerimenti mi farebbe un piacere enorme... vero che è sabato, vero anche che resterò su questo progetto almeno sino a domani...
sono un po imbarazzata, tra ingegneri e progettisti, qui sono l'unica povera sventurata a provare a capirci qualcosa in più... capisco anche che per voi sia una banalità, ma per me è un esame... quindi non è proprio banale...
che posso dirvi... divideremo il voto se tutto andrà bene
Dicevo appunto che suggerimenti ne stai avendo a iosa. E perdona se a volte può scappare la battuta.
Poi se vai nella sezione degli studenti di ing. mecc. vedrai che l'aiuto non si è mai negato a nessuno.. nei limiti del possibile.

Solo una cosa:
quando rispondi a qualcuno usa il tasto QUOTA in basso a destra di tutti i posts, in modo che venga evidenziato il testo dell'utente a cui ti riferisci.

Saluti
Marco:smile:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
..e nemmeno nessun "rimprovero" tipo nessuna presentazione, quoting mancato, stizzosi RTFM.. ecc.

Che succede marcof? Siamo tutti babbo Natale primaverili?
:wink::biggrin:

Saluti
Marco
ah non so, sei tu il moderatore che deve cazziare e invece sta li a chattare con le giovin fanciulle, che in 'sto thread basta fare un aggiorna mentre leggi che compaiono post a iosa. Cosa ti prende?
Io non faccio testo, sai che sono umorale. L'ultima volta che avrei potuto scrivere un RTFM ho addirittura spiegato come si fa una vite con lo sweep elicoidale di un triangolo quindi sono al di sppra di ogni sospetto, anzi...Santo subito !

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
SALVE A TUTTI MI CHIAMO VALERIA (facile) E MI SONO ISCRITTA SOLO IERI SU QUESTO FORUM... MOTIVO??? SONO ALLA DISPERATA RICERCA DI AIUTO PER IL MIO ESAME DI TECNOLOGIA MECCANICA... FREQUENTO L'UNIVERSITA' DI LECCE, FACOLTA' DI ING. MECCANICA... :
Non si scrive in maiuscolo, equivale ad urlare.. e non ce n'è bisogno.
:biggrin:

COS'è? SE ME LO DITE RIMEDIO SUBITO...:biggrin:
Quello che hai appena fatto:finger:

Saluti
Marco:smile:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
ah non so, sei tu il moderatore che deve cazziare e invece sta li a chattare con le giovin fanciulle, che in 'sto thread basta fare un aggiorna mentre leggi che compaiono post a iosa. Cosa ti prende?
Io non faccio testo, sai che sono umorale. L'ultima volta che avrei potuto scrivere un RTFM ho addirittura spiegato come si fa una vite con lo sweep elicoidale di un triangolo quindi sono al di sppra di ogni sospetto, anzi...Santo subito !
Quoto! :biggrin: :biggrin:

Ciao!
P-H

(della serie, uno dei messaggi più inutili che si possa scrivere su di un forum!!!)

valeria_emme

Utente Standard
Visualizza gli Assi provvisori (o costruiscitene uno) e quota da quello alla faccia inferiore:
View attachment 15013

Saluti
Marco
riguardavo il tuo disegno... ho notato che nel mio compare il segmento tra la parte cilindrica e il raccordo con la parte verticale... cosa ho sbagliato? effettivamente non dovrebbe esserci... ho sbagliato la tangenza del disegno???

marcof

Utente Senior
riguardavo il tuo disegno... ho notato che nel mio compare il segmento tra la parte cilindrica e il raccordo con la parte verticale... cosa ho sbagliato? effettivamente non dovrebbe esserci... ho sbagliato la tangenza del disegno???
menù visualizza/mostra/rimozione bordi tangenti
Se dopo li vedi ancora non hai le tangenze nello sketch della parte verticale.

ciao

P.S.
Sampom, non si dorme quando si monta di sentinella ! :biggrin:

valeria_emme

Utente Standard
menù visualizza/mostra/rimozione bordi tangenti
Se dopo li vedi ancora non hai le tangenze nello sketch della parte verticale.

ciao

P.S.
Sampom, non si dorme quando si monta di sentinella ! :biggrin:
e in quel caso??? devo ricominciare dall'inizio o posso rimediare???

marcof

Utente Senior
e in quel caso??? devo ricominciare dall'inizio o posso rimediare???
No, basta che entri in modifica dello schetch che genera la parte centrale e impostare la tangenza dove serve.
Ovviamente quale sketch editare dipende dalle sequenza delle feature che hai usato per quel particolare.

valeria_emme

Utente Standard
beh, ma c'è la relazione di tangenza... però non riesco a toglier quel segmento in nessun modo... ho provato da visualizza, ma nn c'è... (uso sw2008)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Per questi problemi devi usare Pro/E, l'unico programma che ti elimina i bordi neri senza lasciare l'alone :biggrin:

marcof

Utente Senior
beh, ma c'è la relazione di tangenza... però non riesco a toglier quel segmento in nessun modo... ho provato da visualizza, ma nn c'è... (uso sw2008)
Io ti ho dato le indicazioni per la versione 2009. Prova a vedere se è nelle opzioni alla voce visualizzazione/selezione, li c'è di sicuro.

marcof

Utente Senior
Per questi problemi devi usare Pro/E, l'unico programma che ti elimina i bordi neri senza lasciare l'alone :biggrin:
e in che consiste dove lo trovo? per me il bordo può anke restare, basta che non sia un errore... lì ci deve essere una tangenza
non dar retta a quell'incazzoso di sergente maggiore :smile:, lui usa un programma da guerrieri, dove per tirare una linea serve un corso da navy seals e i bordi dei modelli te li devi immaginare: se ne fai richiesta il software ti risponde con un popup del tipo "Datti subito una regolata amico mio, sennò ti svito il cranio e ti c@#o in gola!" [cit.] :smile:
C'è da dire che dopo non hai più paura di niente... :tongue:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
non dar retta a quell'incazzoso di sergente maggiore :smile:, lui usa un programma da guerrieri, dove per tirare una linea serve un corso da navy seals e i bordi dei modelli te li devi immaginare: se ne fai richiesta il software ti risponde con un popup del tipo "Datti subito una regolata amico mio, sennò ti svito il cranio e ti c@#o in gola!" [cit.] :smile:
C'è da dire che dopo non hai più paura di niente... :tongue:
Pensa come sono messo io che al 90% l'ho appreso da autodidatta.:biggrin: