Aiuto per messa in tavola

Paolinho

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: AutoCAD, Inventor
Regione: Abruzzo
#1
Ciao a tutti.
aprendo il file che vi ho allegato, vi chiedo di aiutarmi a capire qual è il modo migliore per mettere in tavola questo distributore di lamiera.
Considerate che i pezzi sono tre, e cioè le due pareti verticali e il coperchio saldato lungo queste pareti. A parte il coperchio, io pensavo di mettere in tavola uno sviluppo di queste due lamiere laterali, ma come si fa a sviluppare?... Ovvio che vi ho allegato un rapido schizzo di quello che sarà il pezzo, quindi le tre parti non sono separate, ma in questa fase mi piacerebbe sapere se quello di mettere in tavola come ho detto è il metodo migliore o ci sono altri modi di mettere in tavola un assieme simile.
Grazie a tutti.
 

Allegati

diegus

Utente Standard
Professione: cad specialist
Software: Inventor, CatiaV5R18, ShowcasePRO, Autocad Mechanical, Fusion 360, Inventor Publisher
Regione: Campania
#2
beh direi che il modo migliore è quello di fare una tavola dell'assieme con le quote di massima e posizionamento delle singole parti. poi fai una tavola con le misure di tutte le lamiere che compongono l'assieme (sviluppate e non).
 

Paolinho

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: AutoCAD, Inventor
Regione: Abruzzo
#3
Ok Diegus, grazie intanto per la risposta.
Infatti ho fatto così, ho inserito una vista dell'assieme completa dei riferimenti delle parti e ho disegnato uno sviluppo delle due pareti verticali. Tutto questo però per un precedente caso, più semplice.
Tornando a questo caso, se io volessi sviluppare quelle due pareti verticali, ed ottenere quindi il parallelogramma della lamiera, esiste un modo?
Ciao, grazie ancora.