Aiuto per assiemi iam - Inventor 2011

SOL1966

Utente poco attivo
Professione: Operatore macchine CNC
Software: INVENTOR 2011
Regione: LOMBARDIA
Ciao a tutti sono un utente registrato da circa un anno ma non ho mai partecipato al forum. Utilizzo Inventor 2011 per "diletto":biggrin:personale (di professione sono operatore su macchine Cnc ) e sono ancora a livello molto junior.L'utilizzo principale che faccio di inventor è di creare dei modelli che poi passo al cam (sempre per diletto personale).

Mi sono da poco lanciato nell' utilizzo dei file iam d'assieme ma spesso mi trovo in difficoltà con i comandi vincola e assembla. Il problema è che non riesco a posizionare i particolari ipt per problemi di conflitto tra i vari vincoli.
So che ho esposto il problema in maniera generica ma come ho già detto sono un utente della domenica molto junior.

Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi l'esistenza in rete esistono dei tutorial che mi possano aiutare.

Grazie a tutti

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Ciao a tutti sono un utente registrato da circa un anno ma non ho mai partecipato al forum. Utilizzo Inventor 2011 per "diletto":biggrin:personale (di professione sono operatore su macchine Cnc ) e sono ancora a livello molto junior.L'utilizzo principale che faccio di inventor è di creare dei modelli che poi passo al cam (sempre per diletto personale).

Mi sono da poco lanciato nell' utilizzo dei file iam d'assieme ma spesso mi trovo in difficoltà con i comandi vincola e assembla. Il problema è che non riesco a posizionare i particolari ipt per problemi di conflitto tra i vari vincoli.
So che ho esposto il problema in maniera generica ma come ho già detto sono un utente della domenica molto junior.

Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi l'esistenza in rete esistono dei tutorial che mi possano aiutare.

Grazie a tutti