Aiuto generico

Th3Crow

Utente Junior
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Puglia
Ciao! sono nuovo del forum... e stai cercando un manuale per catia v5r17, ho cercato di capirci qualcosa leggendo le discussioni già aperte ma non ho capito bene dove trovare un manuale... possibilmente in italiano!

Mi chiedevo poi se la v5r17 sia molto diversa dalla v5r18...

dolfin

Utente Standard
Professione: Consulente PLM
Software: Principali PLM sul mercato
Regione: Italia
Ciao! sono nuovo del forum... e stai cercando un manuale per catia v5r17, ho cercato di capirci qualcosa leggendo le discussioni già aperte ma non ho capito bene dove trovare un manuale... possibilmente in italiano!

Mi chiedevo poi se la v5r17 sia molto diversa dalla v5r18...
Da quello che ne so CATIA ha circa 200 moduli per fare diverse cose, un manuale che le spiega tutte non penso che esista.
La soluzione migliore è rivolgersi al proprio fornitore per avere documentazione o formazione specifica in base ai moduli utilizzati.

Th3Crow

Utente Junior
Da quello che ne so CATIA ha circa 200 moduli per fare diverse cose, un manuale che le spiega tutte non penso che esista.
La soluzione migliore è rivolgersi al proprio fornitore per avere documentazione o formazione specifica in base ai moduli utilizzati.
nessun fornitore... sono uno studente universitario e uso i pc dell'università...solo mi chiedevo se c'è un manuale introduttivo...

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
nessun fornitore... sono uno studente universitario e uso i pc dell'università...solo mi chiedevo se c'è un manuale introduttivo...
Per iniziare c'è quello di Giuseppe Del Nobile, c'è un post che tratta l'argomento, se poi non hai problemi mi sembra che era stata postata pure una discussione con diversi link con vari tutorial e altre cosette interessanti... peccato solo che erano in tutte le lingue del mondo meno l'Italiano... :rolleyes:

Ciao

Th3Crow

Utente Junior
Si ho letto i post ma non ho capito dove trovare il manuale di Del Nobile...per questo ho aperto questa nuova discussione...

UGoverALL

Guest
Si ho letto i post ma non ho capito dove trovare il manuale di Del Nobile...per questo ho aperto questa nuova discussione...
Scrivi direttamente a lui...
Io avevo comprato un libro, consigliatomi da FV69, scritto da un metodologo BMW: era però molto orientato agli "studi" e al settore Automotive.

UoA

Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Regione: Lombardia
Ciao,

mi faccio vivo direttamente soprattutto per mandare a tutti voi dei Forum un anticipo di Auguri. E già che ci sono informo Th3Crow: ti ho risposto privatamente come da te richiesto.

Giuseppe Del Nobile

lucy

Utente poco attivo
Professione: design grafico
Software: window xp
Regione: lombardia
ciao qualcuno sa dirmi come si fa un tetto di una casa in 3d di autocad
grazie

UGoverALL

Guest
Ciao,

mi faccio vivo direttamente soprattutto per mandare a tutti voi dei Forum un anticipo di Auguri. E già che ci sono informo Th3Crow: ti ho risposto privatamente come da te richiesto.

Giuseppe Del Nobile
Giuseppe,
Ma questo "manuale" che cosa è?
- Un libro "fisico"?
- Un PDF?
di cosa tratta?
- Funzionalità?
- Metodologia?
- Specifica industry?

grazie

Beppe.-

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Scrivi direttamente a lui...
Io avevo comprato un libro, consigliatomi da FV69, scritto da un metodologo BMW: era però molto orientato agli "studi" e al settore Automotive.

UoA
Ciao UGoverALL, come si chiama il libro che hai comprato (autore,editrice..), consigliato da FV69?!?

A quando invece un tuo libro su NX:biggrin:

Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Ciao ragazzi!

scusate il ritardo nel prendere visione dei vostri messaggi ma in questi giorni prenatalizi sembra che le cose da fare si moltiplichino e sono un po' in affanno quindi non riesco più a frequentare con costanza il sito come mi piacerebbe fare...

In ogni caso rispondo adesso: è un vero e proprio libro di 718 pagine aggiornato alla versione V5 R18, a colori e con esercizi e filmati, che però non ha ancora trovato un editore italiano (e infatti sto cercando negli Stati Uniti dove si chiamerà: The Ultimate Catia V5 handbook).

Un saluto a tutti!

Giuseppe Del Nobile

UGoverALL

Guest
Ciao ragazzi!

scusate il ritardo nel prendere visione dei vostri messaggi ma in questi giorni prenatalizi sembra che le cose da fare si moltiplichino e sono un po' in affanno quindi non riesco più a frequentare con costanza il sito come mi piacerebbe fare...

In ogni caso rispondo adesso: è un vero e proprio libro di 718 pagine aggiornato alla versione V5 R18, a colori e con esercizi e filmati, che però non ha ancora trovato un editore italiano (e infatti sto cercando negli Stati Uniti dove si chiamerà: The Ultimate Catia V5 handbook).

Un saluto a tutti!

Giuseppe Del Nobile
Titolo ambizioso...
Lo comprerò di sicuro quando sarà disponibile.

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
sperando di non doverlo importare dagli Stati Uniti ............. :biggrin: (fuga di cervelli)

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Povera Italia ... una volta ero felicie di dirmi italiano ... oggi ... bha! Vorrei essere un alieno ma ... sempre nato a ROMA!