• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto Falda Bocchetta Storta

Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2011
Regione: Piemonte,Neive,CN
Ciao Raga sono 1 principiante di solid works.
Avrei bisogno di 1 aiuto
Dovrei raccordare due flange diverse che giacciono su 2 piani non paralleli tra di loro con 1 bocchetta in lamiera.(segue allegato)
Mi sono uscite le due falde laterali avvitate.
Non e possibile aggiungere 1 piego come lo schizzzo 3d che ho fatto per spezzare la falda in due evitando l' avvitamento della lamiera.

Allegati

Ultima modifica:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Io non riesco a vedere il file, visto che uso solid edge, ma da come hai descritto il problema sicuramente devi fare una loft.

Ciao.

SOLID

Utente Standard
Professione: ing.
Software: SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH
Regione: Italia
è normale che si avviti la lamiera poiché i punti non giacciono su un unico piano.
Se vuoi avere le facce della lamiere planari non credo che la strada del loft sia quella giusta.
Ti allego un paio di immagini.

Ultima modifica:
Mi potresti spiegare meglio come svilupparla
Perchè di casi simili me ne capitano di continuo

Qualcuno esperto in lamiere mi potrebbe suggerire come sviluppare la bocchetta

Grazie 1000

SOLID

Utente Standard
Software: SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH
Ecco il file, spero possa servirti.

Ciao

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ecco il file, spero possa servirti.

Ciao
Ciao Solid,