• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto dove trovo il comando

frisco0

Utente poco attivo
Professione: elettronico informatico
Software: autocad
Regione: Puglia
sono un neofita di Solidworks e stavo eseguendo un tutorial del 2001.
Non riesco a trovare il comando Sposta/ridimensiona funzioni (Move/Size features) il comando dovrebbe trovarsi nella barra delle funzioni e il simbolo è il seguente
http://www.cad3d.it/forum1/album.php?albumid=132&pictureid=393

Scusate non sono riuscito a trovarlo qualcuno può dirmi se esiste ancora e dove lo trovo?.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
sono un neofita di Solidworks e stavo eseguendo un tutorial del 2001.
Non riesco a trovare il comando Sposta/ridimensiona funzioni (Move/Size features) il comando dovrebbe trovarsi nella barra delle funzioni e il simbolo è il seguente
http://www.cad3d.it/forum1/album.php?albumid=132&pictureid=393

Scusate non sono riuscito a trovarlo qualcuno può dirmi se esiste ancora e dove lo trovo?.
[mode schiacciasassi ON]
Premesso che un titolo come quello che hai scelto è da fustigazione immediata, perchè non è di nessun aiuto per le future ricerche e costringe ad aprire il thread per capire di cosa si tratta
[mode schiacciasassi OFF] :rolleyes:

Se ricordo bene erano le maniglie di controllo per ridimensionare le funzioni al volo. Adesso c'è instant3d:
http://help.solidworks.com/2011/ita...ks/legacyhelp/sldworks/features/instant3d.htm

Per i moderatori: se riuscite cambiate il titolo al thread

frisco0

Utente poco attivo
Professione: elettronico informatico
Software: autocad
Regione: Puglia
[mode schiacciasassi ON]
Premesso che un titolo come quello che hai scelto è da fustigazione immediata, perchè non è di nessun aiuto per le future ricerche e costringe ad aprire il thread per capire di cosa si tratta
[mode schiacciasassi OFF] :rolleyes:

Se ricordo bene erano le maniglie di controllo per ridimensionare le funzioni al volo. Adesso c'è instant3d:
http://help.solidworks.com/2011/ita...ks/legacyhelp/sldworks/features/instant3d.htm

Per i moderatori: se riuscite cambiate il titolo al thread
Hai ragione forse il titolo non sarà di aiuto per future ricerche: posso rimediare e modificarlo? come?
Da quanto scrivi mi sembra di capire che quel comando non esiste più e volevo chiedere se è cambiata la modalità di funzionamento: ho potuto vedere che non compaiono i quadratini di ridimensionamento ma dei cerchietti.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Hai ragione forse il titolo non sarà di aiuto per future ricerche: posso rimediare e modificarlo? come?
Da quanto scrivi mi sembra di capire che quel comando non esiste più e volevo chiedere se è cambiata la modalità di funzionamento: ho potuto vedere che non compaiono i quadratini di ridimensionamento ma dei cerchietti.
Una schermata potrebbe essere d' aiuto, non uso la 2001 da 10 anni...:eek:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se non dico una boiata frisco0 usa la 2012

ho scaricato una versione portable in inglese per provarla senza doverla installare.
Volevo seguire alcuni tutorial in italiano per impararne l'uso, ma ho difficoltà ad individuare i comandi e le loro opzioni.
E' possibile cambiare la lingua al programma? Come faccio?
nel caso non può fare schermate oltre che autolesionarsi facendo un tutorial vecchio di millemila anni con una versione recente

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Non capisco... hai solidworks (oltretutto dovresti specificare nel tuo profilo la versione...), attiva instant3d e provalo no?.
Non è che possiamo convertire un tutorial per una versione di 12 anni fa. La modifica dinamiche delle feature da allora è cambiata. Butta quel tutorial e fai quelli delle versioni degli ultimi 2-3 anni.