Aiuto Cimatron e

Cristian B

Utente poco attivo
Professione: meccanico
Software: cimatron
Regione: Marche
Salve a tutti mi chiamo Cristian e ho una richiesta da farvi;ho appena iniziato di lavorare e mi servirebbe un aiuto,per utilizzare cimatron e 6.0
Ne io ne il mio capo lo abbiamo mai visto.
Abbiamo dei progetti già completati da Pro/e e dovremmo passarli a cimatron per poi mandarli alla macchina per eseguirli.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi!?
Grazie tante in anticipo.

cimaguy

Utente Standard
Professione: Operatore cad-cam
Software: Cimatron-E/IT Rhinoceros
Regione: Veneto
Salve a tutti mi chiamo Cristian e ho una richiesta da farvi;ho appena iniziato di lavorare e mi servirebbe un aiuto,per utilizzare cimatron e 6.0
Ne io ne il mio capo lo abbiamo mai visto.
Abbiamo dei progetti già completati da Pro/e e dovremmo passarli a cimatron per poi mandarli alla macchina per eseguirli.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi!?
Grazie tante in anticipo.
se per "macchina" intendi una fresatrice,quindi devi lavorare in ambiente cam,prova a postare qualcosa perche',a seconda della complessita' del pezzo,ci si puo' impiegare dieci minuti o due ore.

Il_Dada

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi iniezione
Software: CimatronE, Unigraphics NX
Regione: lombardia
E' una richiesta un pelino generica....qualche dettaglino in più?

Cristian B

Utente poco attivo
Professione: meccanico
Software: cimatron
Regione: Marche
Come macchina intendo una fresa si;per quanto riguarda i progetti purtroppo non posso postarvi nulla, il mio capo tiene tutto in un hdd che ogni giorno attacca al pc e la sera lo stacca (storia lunga da raccontare)!
Dovremmo produrre stampi di componenti di autoveicoli nella maggior parte;(es:dischi dei freni,pinze,cilindri,pistoni ecc.)
Scusate se non posso essere piu chiaro.

Il_Dada

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi iniezione
Software: CimatronE, Unigraphics NX
Regione: lombardia
bhè molto dipende dal pacchetto Cimatron che avete acquistato ( e la 6.0 è un tantino datata.....). Cimatron in linea teorica può importare tutti i più comuni file, .igs di default, ma dipende dalle licenze di cui disponete.
Per processare i percorsi cam da inviare alla fresatrice dovete disporre del post processor specifico per il linguaggio macchina della fresa in questione.