• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto assistenza ThinkDesign

Rondella_

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: ThinkDesign
Regione: Abruzzo
Salve,
come molti di noi, sono molto confusa riguardo la situazione Think3. Vengo chiamata da Versata, vengo chiamata da Think3 Bologna.
Sono in attesa e sinceramente, vorrei finalmente sapere a chi rivolgermi avendo necessità di lavorare.

Ho anche sentito che ci sono delle aziende che offrono lo stesso software. Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse indirizzarmi.

Grazie mille.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve,
come molti di noi, sono molto confusa riguardo la situazione Think3. Vengo chiamata da Versata, vengo chiamata da Think3 Bologna.
Sono in attesa e sinceramente, vorrei finalmente sapere a chi rivolgermi avendo necessità di lavorare.

Ho anche sentito che ci sono delle aziende che offrono lo stesso software. Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse indirizzarmi.

Grazie mille.
Da quel che ho capito tutto il personale del customer care e' ancora alla think3 di bologna, a differenza di versata che invece non credo abbia personale con esperienza nel software specifico.

Rondella_

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: ThinkDesign
Regione: Abruzzo
Think3 Bologna sembra più morta che viva, del vecchio Team ne sono rimasti pochi. Da ieri il sito non funziona neanche più. Sembra che il procedimento legale stia andando in favore degli americani.

Ma non c'è un'alternativa?

Grazie.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Think3 Bologna sembra più morta che viva, del vecchio Team ne sono rimasti pochi. Da ieri il sito non funziona neanche più. Sembra che il procedimento legale stia andando in favore degli americani.

Ma non c'è un'alternativa?

Grazie.
Credo che le alternative ragionevoli siano 2, anzi, 1 e mezza:
1) Cambiare CAD
2) Restare ancora un pò su T3, usando gli ex T3 come consulenti

Mi sa che la maggior parte delle aziende stia andando sulla 1).

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Ma non ti ha ancora contattato nessun'altra software house?
Noi abbiamo una licenza spenta da un pezzo e riceviamo un sacco di proposte da parte di (quasi) tutti.
Pensa all'uso che fai di Thinkdesign e curiosa in questo forum per capire tra quali alternative puoi scegliere. (2D? superfici? solidi? entrambi? buona scelta)

PS @Matrix: bella la California, sole, mare, onde&surf e Sunset Boulevard; ma non c'è il Barolo! E nemmeno Barbaresco e Nebbiolo... e il Castelmagno e la salsiccia di Bra... e le dolci colline delle Langhe pettinate dai vigneti e... e poi vado veramente in OT...
E mi fermo al cuneese (ché se non ricordo male sei della zona).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vedo che ora il vecchio think3.it redireziona verso think3.eu, dove c'e' tutto il contenuto del vecchio sito.

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ma non ti ha ancora contattato nessun'altra software house?
Noi abbiamo una licenza spenta da un pezzo e riceviamo un sacco di proposte da parte di (quasi) tutti.
Pensa all'uso che fai di Thinkdesign e curiosa in questo forum per capire tra quali alternative puoi scegliere. (2D? superfici? solidi? entrambi? buona scelta)

PS @Matrix: bella la California, sole, mare, onde&surf e Sunset Boulevard; ma non c'è il Barolo! E nemmeno Barbaresco e Nebbiolo... e il Castelmagno e la salsiccia di Bra... e le dolci colline delle Langhe pettinate dai vigneti e... e poi vado veramente in OT...
E mi fermo al cuneese (ché se non ricordo male sei della zona).
In questo momento sono a Detroit... da 8 giorni... e ci starò fino a fine Luglio.
Io sono di BRA, sai... quindi la salsiccia è comune per me.
Purtroppo sto andando avanti a colpi di Burger... Subs... Tenderloin... Filet Mignon... Cesar Salad...

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
In questo momento sono a Detroit... da 8 giorni... e ci starò fino a fine Luglio.
Purtroppo sto andando avanti a colpi di Burger... Subs... Tenderloin... Filet Mignon... Cesar Salad...
Salutami Daks ;)

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
mi raccomando... un salto al Texas Roadhouse è d'obbligo :finger::biggrin:
La T-Bone merita. !! :cool:

The_Matrix

Utente Senior

p_aria

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: think design
Regione: Torino
salve a tutti, anche io ho vissuto la stessa esperienza ma attualmente mi pare di capire che ci sono rassicuranti segnali da Bologna, da come ho intuito a partire da settembre / ottobre ci sarà una riapertura, come mi è stato confermato da persone che ci lavorano.

Grazie

paolo

p_aria

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: think design
Regione: Torino
ciao, dipende da chi ti segue.. penso che sia meglio che tu chiami direttamente a bologna, anche se sicuramente sono ancora in ripartenza e magari non gira tutto al meglio; ora il sito comunque mi pare funzioni. Io lo ho utilizzato anche per girare un licenza.

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
Ragazzi se avete bisogno di assistenza sui prodotti Think3 non sentitevi abbandonati .. qui fuori ci siamo noi di OmniaSolutions, un gruppo di ex t3 (Post Vendita) .. che vi sapranno dare qualsiasi tipo di assistenza su prodotti think3 ..

www.omniasolutions.eu

In quanto alla situazione t3 ..
Stanno cercando assieme al curatore fallimentare di risollevare t3 .. c'e' una riorganizzazione della parte di sviluppo che prevede il riassorbimento di personale indiano e francese .. in poche parole tutta la parte di superfici e lamiera ..

a presto...