• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AGGIUNTA SCALA ALLA VISTA ISO

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Buonasera.
Se non sbaglio è possibile inserire la nota scala che si aggiorna automaticamente nella vista isometrica nelle tavole ?
Generalmente la vista iso ha una scala diversa da quella impostata nel foglio e vorrei venisse visualizzata.
Grazie anticipatamente.

xxfast

Utente Standard
Grazie.
Quindi mi creo una nota e la collego alla suddetta proprietà.
Mi sembra che prima mi inseriva la nota in automatico alla creazione della vista.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
che io sappia solo quando l'isometrica deriva da un'altra vista, metti la spunta alla freccia della vista (che poi puoi togliere) e gli cambi la scala
come vista principale credo ci sia la nota collegata alle proprietà

xxfast

Utente Standard
OK. GRAZIE.

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Se fai una sezione con scala uguale a quella del foglio, non si capisce x quale astuto motivo in automatico non ti mette la scala. Perciò la devi sempre aggiungere tu con la nota...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
prché la vista la scala del foglio dovrebbe essere quella principale. se una sezione ha la stessa scala non dovrebbe essere necessario metterla. come nelle viste derivate d'altronde

drake

Utente Standard
si certo che si capisce la scala, ma se te la mettesse ugualmente sarebbe comodo...

xxfast

Utente Standard
Se fai una sezione con scala uguale a quella del foglio, non si capisce x quale astuto motivo in automatico non ti mette la scala. Perciò la devi sempre aggiungere tu con la nota...
Nelle sezioni e altre viste la scala me la mette in automatico.
E' nelle viste ISOMETRICHE e 3d che non me la mette.
Prima la meteva in automatico , ma evidentemente si è settato qualche impostazione....

drake

Utente Standard
Nelle sezioni e altre viste la scala me la mette in automatico.
E' nelle viste ISOMETRICHE e 3d che non me la mette.
Prima la meteva in automatico , ma evidentemente si è settato qualche impostazione....
A me quando la scala, ad esempio della sezione, è uguale a quella del foglio non me mette in automatico e sinceramente non ho trovato l'opzione. Neanche se gli setto nella vista una scala personalizzata che è uguale a quella del foglio. Se a te la mette dimmi quale opzione hai settato. Per le viste che intendi tu non so aiutarti, xchè in quel tipo la aggiungo sempre io manualmente con uno stile di nota che ha la scala.

xxfast

Utente Standard
Per quanto riguarda la nota in automatico, forse faccio confusione con CATA. :confused: