Aggiungere un stile del testo per le note

SilviaA

Utente poco attivo
Professione: PM
Software: CoCreate products
Regione: Marche
Salve a tutti,
ho l'esigenza di scrivere sulle tavole 2D il testo "DRAFT / PROVVISORIO" in modo trasversale, ma gli stili che ho a disposizione nel menù delle annotazioni sono tutti "pieni" ed io vorrei ottenere delle lettere profilate (come quando si aggiunge una scritta nello schizzo 3D).
Ho provato ad importare un file da Word dove avevo creato la scritta che volevo con gli effetti di testo, ma non so cosa possa accadere esportando il file in dwg o dxf.
Qualche suggerimento?

ciao
S.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non so cosa possa accadere esportando il file in dwg o dxf.
basta provare, mica esplode l'ufficio...

comunque imposta uno stile di carattere che abbia l'interno vuoto (swis 721 ad esempio). ci sono migliaia di siti con font gratuiti

SilviaA

Utente poco attivo
Professione: PM
Software: CoCreate products
Regione: Marche
Magari l'ufficio non esplode ma poi il fornitore si allarma :cool:
A parte gli scherzi, ora provo a recuperare "swis 721" perché non ce l'ho a disposizione... non conosco i nomi dei font con l'aspetto engraved. Ho provato tutti quelli che ho di default e a parte uno orribile gli altri sono tutti pieni. Se ne conosci altri me li puoi scrivere, per favore?
Grazie :smile:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
swis 721 non so se lo trovi gratuito.
scrivi su google font free engraved e scarichi quello che ti piace c'est plus facile

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Scusate, ho letto tardi...
Allego la serie di SWISS Font. Io li ho insieme a Win7... o forse li avevo ai tempi trovati in rete, non ricordo. Certamente erano gratuiti.

Saluti
Marco

View attachment SWISS Font.rar