aggiungere tolleranze

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
buongiorno
Vorrei sapere se è possibile aggiungere tolleranze oltre quelle standard.
Mi spiego meglio: Quando vado a quotare un disegno in drawing e devo mettere delle tolleranze Catia V5r20 mi propone quelle standard, ecco io vorrei aggiungerne altre in modo da non dovere sempre modificarle.
grazie a tutti

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
se non sbaglio si puo' fare nei file xml. scusa la risposta un po' vaga ma non mi ricordo i dettagli

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
si è corretto ............ si può fare negli standard .
mi pare già spiegato da qualche parte ..........

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
devi far partire Catia in modalità Amministratore (nel forum è spiegato come fare) .............
poi in Strumenti/Standard apri il file di standard
selezioni il tipo di file drafting e il nome del file che utilizzi quando disegni (ti consiglio di crearne uno con un nome che vuoi e poi lo modifichi , vedrai che oltre che le tolleranze puoi fare una marea di modifiche) poi vai su Generale/Valori di tolleranza/valori di tolleranza numerici e qui metti le tolleranze che vuoi e che usi + di frequente che poi verranno visualizzate di default nella lista delle tolleranze .

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
devi far partire Catia in modalità Amministratore (nel forum è spiegato come fare) .............
poi in Strumenti/Standard apri il file di standard
selezioni il tipo di file drafting e il nome del file che utilizzi quando disegni (ti consiglio di crearne uno con un nome che vuoi e poi lo modifichi , vedrai che oltre che le tolleranze puoi fare una marea di modifiche) poi vai su Generale/Valori di tolleranza/valori di tolleranza numerici e qui metti le tolleranze che vuoi e che usi + di frequente che poi verranno visualizzate di default nella lista delle tolleranze .
grazie per la risposta, ma dove trovo nel forum l'argomento ?