• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

aggiungere sezione su blend con sweep

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
nella feature di blend con sweep creata avevo definito inizialmente la traiettoria e le due sezioni iniziale/finale : adesso dovrei aggiungerne un altra intermedia ma quando faccio modifica definizione/sezioni non mi si abilita il sottomenù aggiungi....... devo rifare tutto daccapo?

Therapy?

Utente Standard
ho risolto e mi rispondo da solo..... basta aggiungere un punto sulla curva che utilizzo come traiettoria ed il comando mi dà la possibilità di aggiungere una sezione in corrispondenza del punto

Ozzy

Guest
Usi WF2?
le sezioni le hai definite all'interno della feature oppure le hai schizzate al suo interno?
e ancora.. la traiettoria quanti segmenti contiene?
Saluti Ozzy

Ozzy

Guest
Presumo che sia proprio quello il problema,
dunque se hai una linea che va da A a B entra in modifica traiettoria e nello schizzo dividi la linea in due o più entità a dipendenza delle sezioni che vuoi aggiungere,quando dai l'ok, Proe "sentirà" che c'è un interruzione e ti chiedera se accettare quel punto come sezione, dai ok e schizza la nuova sez ed il gioco è fatto.:p

Ciao ciao Ozzy

Therapy?

Utente Standard
non sò se hai letto attentamente quanto ho scritto quando mi sono risposto da solo....
nessun problema basta aggiungere un punto alla curva e poi in modalità modifica definizione e ti permette di aggiungere una ulteriore sezione in corrispondenza del punto stesso
ovviamente in seguito spostando il punto sulla curva si sposta la relativa sezione e cambia la forma del modello

Ozzy

Guest
non sò se hai letto attentamente quanto ho scritto quando mi sono risposto da solo....
nessun problema basta aggiungere un punto alla curva e poi in modalità modifica definizione e ti permette di aggiungere una ulteriore sezione in corrispondenza del punto stesso
ovviamente in seguito spostando il punto sulla curva si sposta la relativa sezione e cambia la forma del modello
No infatti non avevo letto!ops..:D

Esatto se la traiettoia è una curva esterna,aggiungi il punto prima o lo crei al volo.:D
Il caso che ho spiegato io è con tutto all'interno della feature,sia traiettoria che sezioni...:rolleyes:
vabbè sicuramente potrà essere utile in futuro per altri.

Ciau