Aggiungere nuovi tipi di cinghie?

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
Salve, è possibile aggiungere al generatore di cinghie nuove tipologie di cinchie? Anche perchè quelle disponibili sono solo H e L e T, mancherebbero quanto meno le metriche 8M 14M ect.

ciao a tutti

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Infatti, manca proprio il tipo più usato (almeno da noi)... Anni fa erano presenti nelle librerie, poi sono stati levati, secondo il mio fornitore per mancati accordi commerciali. Non è un grande problema perché si trovano modelli delle pulegge su internet, ma non è possibile sfruttare Design Accelerator.

KLA#27

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
Ciao!

Al seguente post

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?p=69633#post69633

avevo chiesto aiuto sullo stesso tuo problema nelle cartelle di libreria di inventor ci sono dei file in html che contengono i parametri delle cinghie e che vengono usati dal design acelerator... ci ho smanettato un paio di girni un anno e rotti fa... ma non ho cavato un ragno dal buco...:biggrin::biggrin:

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
Ciao!

Al seguente post

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?p=69633#post69633

avevo chiesto aiuto sullo stesso tuo problema nelle cartelle di libreria di inventor ci sono dei file in html che contengono i parametri delle cinghie e che vengono usati dal design acelerator... ci ho smanettato un paio di girni un anno e rotti fa... ma non ho cavato un ragno dal buco...:biggrin::biggrin:
Se ci fosse la possibilità di fare una copia delle cinghie nel database di DES. ACC. poi si potrebbe cambiare manualmente i dati. Boh? ora ci perdo un pò di tempo anch'io poi vi farò sapere.
ciao