Aggiungere materiali

zhzau

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Salve sono un utente piuttosto nuovo di solidworks, ho la versione 2013, e mi chiedevo se esisteun modo per aggiungere delle librerie di materiali scaricate dalla rete.
Ho provato in parecchie maniere ma non ci sono riuscito.
Grazie

sdsdesign

Utente poco attivo
Professione: Progettazione industriale
Software: Solidworks 2013
Regione: Lazio
Se parli dei materiali per i Rendering basta creare una nuova ubicazione nell'albero dei materiali

Stefano Dal Sasso

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
opzioni del sistema > posizioni dei file > database del materiale > aggiungi selezioni la cartella in cui hai posizionato i nuovi materiali

tecnico.eurosider

Utente poco attivo
Software: sw
Regione: toscana
ed invece per personalizzare i colori, ho scaricaro i ral per la verniciatura a polvere ma non riesco a visualizzarli. Formato .p2m dove vanno posizionati?

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
dalla schermata aspetto del featur manager fai modifica aspetto quindi scegli la modalità avanzato e la scheda colore/immagine; nella combo percorso file di aspetto trovi la cartella oin cui sono posizionati gli aspetti solitamente C:\Program Files\SolidWorks2013\SolidWorks\data\graphics\materials\.
altro modo è aprire il task pane e nella scheda aspetti scenografie e decalcomanie pulsante destro su aspetti e scegli apri cartella... ti trovi subito dove sono salvati gli aspetti