• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aggiungere materiali nel rendering

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Scusate se propongo nuovamente questo "problemino" ma vorrei sapere se è possibile.....

"""Salve a tutti!!! Ho un'altro "problemino" c'è modo di aggiungere dei materiali, delle plastiche di un'altro colore nell'editor True Shading??? poi se io volessi mettere come sfondo una immagine di mio possesso come si fà??? Spero di essere stato chiaro per tutti."""

Ciao e grazie

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Scusate se propongo nuovamente questo "problemino" ma vorrei sapere se è possibile.....

"""Salve a tutti!!! Ho un'altro "problemino" c'è modo di aggiungere dei materiali, delle plastiche di un'altro colore nell'editor True Shading??? poi se io volessi mettere come sfondo una immagine di mio possesso come si fà??? Spero di essere stato chiaro per tutti."""

Ciao e grazie
Quello che puoi cambiare del True shading lo trovi sotto:
%UGII_BASE_DIR%\UGPHOTO\true_shading.
li ci sono dei files usati per sfondi ecc. devi sostituirli con dei tuoi che abbiano lo stesso formato/dimensioni.

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Quello che puoi cambiare del True shading lo trovi sotto:
%UGII_BASE_DIR%\UGPHOTO\true_shading.
li ci sono dei files usati per sfondi ecc. devi sostituirli con dei tuoi che abbiano lo stesso formato/dimensioni.
Quindi non c'è la possibilità di aggiungerne degli altri ?
Non si trovano su internet ?
Chiedo questo in quanto non ho la licenza 'Studio' e il risultato ottenuto dal true shading mi basta per delle immagini da inserire nel catalogo.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Quindi non c'è la possibilità di aggiungerne degli altri ?
Non si trovano su internet ?
Chiedo questo in quanto non ho la licenza 'Studio' e il risultato ottenuto dal true shading mi basta per delle immagini da inserire nel catalogo.
Temo non si possa con le release attuali.
Ci stanno lavorando per NX8 da quel che ho sentito.

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Temo non si possa con le release attuali.
Ci stanno lavorando per NX8 da quel che ho sentito.
Grazie per la celere risposta...se ti viene in mente o ti passa di mano qualche soluzione / workaround...in attesa che passiamo a NX8:smile::smile:, scrivi pure.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Grazie per la celere risposta...se ti viene in mente o ti passa di mano qualche soluzione / workaround...in attesa che passiamo a NX8:smile::smile:, scrivi pure.
Purtroppo i materiali sono quelli... cerca li in mezzo se ne trovi qualcuno che assomiglia al tuo.
Puoi anche vedere di sostituire ai materiali/sfondi di default i tuoi ed usarli.
NX8 arriva a Settembre 2011. :wink:
Un mio collega (ex utente di questo forum, quando il clima era + sereno e giocoso) è coinvolto nelle FS della parte Visualizzazione (true Shading statico e dinamico), quindi mi aspetto un ottimo risultato.