• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aggiornarsi alla SW 2010?

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti!
Avrei una domanda destinata a chi già utilizza la versione 2010 di SW.
Premettendo che per me dalla 07 alla 08 è cambiato il mondo e che dalla 08 alla 09 lo hanno reso più fluido:
dalla 09 alla 10 sono state fatte modifiche importanti?
Ci sono miglioramenti o solo ritocchi?
E soprattutto le modifiche fatte valgono lo sforzo economico di aggiornarsi, soprattutto in questo periodo "un pò difficile"?
Questa domanda ai commerciali della Nuovamacut mi da certe risposte ora vorrei un'opinione disinteressata...pertanto ringrazio chi mi darà un parere!
Saluti
Michele

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se sei in assistenza puoi scaricare la 2010 pre-release 1 e farti un'idea di persona.
Io l'ho scaricata ma non installata. Ti dirò che dipende molto dal tuo approcio alla progettazione.
Ad esempio se utilizzi i saldati passa alla 2010, hanno aggiunto la gestione delle lamiere sul multicorpo e la cosa sembra essere molto interessante.
Questo era solo una delle novità, poi bisogna vedere vosa interessa a te in particolare.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi correggo, è uscito ufficialmente il 2010 sp. 0.0.

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Ok...la sto scaricando!
Grazie

cat

Utente Junior
Professione: designer
Software: Solidworks 2011
Regione: Italia
io ho scaricato e installato la pre-release al 2010 solo sul portatile (sulla workstation mi tengo ancora la vecchia...non si sà mai!:wink:), e per quello che ho fatto finora le differenze che più mi sono saltate all' occhio sono la creazione del piano (devo prenderci la mano ma mi sembrava più intuitiva l'altra versione), e cosa curiosa (richiesta tra i suggerimenti e che condividevo appieno) sulla modifica del foglio di disegno, finalmente lo tratta come uno schizzo in cui è chiaro come dare conferma e uscirne, nell' altra versione non era così immediato!:smile: