Aggiornare un assieme da template STD a quello aziendale

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#1
TDS66CAD 21.12.15 12:22


Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto alla comunità CAD3D.it perchè ho un problema con inventor.
Fin'ora, non avendo imposizioni aziendali particolari, ho modellato centinaia di progetti a commessa utilizzando i template di default di inventor.
In quest'ultimo mese però, per sempre più numerose specifiche richieste di elaborati 3d e BIM da parte dei nostri clienti, la mia ditta si è finalmente accostata in un modo strutturato al 3D. Sono quindi stati creati dei templates ipt, iam e idw "ad hoc" per la nostra società.
Siamo clienti diretti Autodesk tramite la NKE Negroni e ho già posto il quesito a loro da due settimane, ma per ora, nessuna risposta concreta e definitiva, mi rivolgo quindi a voi tutti per la vostra competenza nel campo per porvi questa domanda:
posso "aggiornare" un file già esistente, creato con un template standard.iam, alla versione personalizzata della mia società?

Anticipo ringraziamenti per eventuali risposte.

TDS66CAD
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#2
Zac69 21.12.15 14:01

Se hai già gli standard aggiornati ed hai salvato gli stili nella cartella Design data, basta che apri il disegno che vuoi convertire.
Poi vai su Gestione > Aggiorna e selezioni gli stili che vuoi ed a questo punto dai OK. Il disegno è convertito.
Puoi avere tante cartelle design data quanti sono i tuoi clienti, basta che le ti fai un progetto per ogni cliente e fai puntare i suoi stili alla rispettiva cartella.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#3
Ilario 21.12.15 14:18

Discorso un po' più complesso per le squadrature e il cartiglio...
Per il cartiglio dovresti nominare quello AZIENDALE con lo stesso nome di quello che hai usato fino ad ora per gli altri disegni fatti in precedenza, poi con la funzione "Procedura guidata trasferimento risorsa disegno" che si trova in start -> tutti i programmi -> autodesk -> ecc.... trasferire questo cartiglio a tutti gli altri..... (OCCHIO CHE COSì FACENDO SOVRASCRIVI TUTTI I CARTIGLI VECCHI, QUINDI PRIMA PROVA SU UN DISEGNO SOLO, MAGARI COPIATO, PER VEDERE SE FUNZIAON COME DOVREBBE, DECLINO OGNI RESPONSABILITà).
per le squadrature lo puoi fare sempre con "Procedura guidata trasferimento risorsa disegno", ma in questo caso, se hai usato quella di Default di inventor, non puoi eliminarla o rinominarla, quindi devi trasferirti le risorse, ma poi dovresti aprire ogni disegno e sostituirla a mano.