• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aggiornare pc per INV2008/2009

DB-TUNING

Utente Junior
Professione: Disegnatore 2d/3d
Software: INV2010-Autocad-TELL
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
ho dei tempi morti pazzeschi nel passare dall'assieme alla tavola (4 viste e 10 dettagli/sezioni) di un complessivo composto da 215 parti / 696 ricorrenze tot con INV2008.
Estraggo completamente la tavola dal Vault, poi da una vista della tavola apro l'assieme, e fin qui tutto bene. Ora, una volta aperto l'assieme, senza toccare niente, vado su Finestra e torno sulla tavola......ATTESA DI 5 MIN!!!:eek:
Stessa cosa se aggiungo una vite nell'assieme o anche se solo chiudo l'assieme senza salvare.
Secondo voi è abbastanza normale avere questi tempi di attesa nel semplice passaggio da una finestra a un'altra? Dove sta la lentezza? CPU? Scheda video? Non riesco a capire cosa faccia in quiei 5 min, mi va la cpu a 50% per tutta la durata dell'attesa, Boh!!!??
I pc provati sono 3 tutti uguali e sono HP xw4300 3.2ghz con 2gb ram e scheda video Ati FireGl V3100.
Siccome vorremmo cercare di migliorare un po la situazione, intervenendo sull'hardware dove necessario, e in vista del prossimo aggiornamento a 2009, vorrei un consiglio su cosa sarebbe meglio intervenire, visto che a parte nei casi di aggiornamento delle tavole, il resto va benissimo.
Grazie
:)

Ultima modifica:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
scheda video, passare a nvidia fascia alta...

in tavola hai viste shedate? mettine in bianco e nero in caso, le attivi solo per stampare ma salvalo non shedate

v

DB-TUNING

Utente Junior
scheda video, passare a nvidia fascia alta...

in tavola hai viste shedate? mettine in bianco e nero in caso, le attivi solo per stampare ma salvalo non shedate

v
No, tutte viste normali.

Quindi dici che la differenza la fa la scheda video?
Una nvidia fx1500 o fx 3500 sarebbero meglio sicuramente immagino.
E poi pensavo alle xw4400.
Cmq strano che anche senza toccare il modello ci metta tutto sto tempo a tornare alla tavola....:confused:
Nessuno con la mia stessa scheda ha problemi simili?

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
E' molto difficile fare paragoni, dipende anche dalla complessita delle parti che hai inserito nei tuoi assiemi, comunque io ho una XW4400 FX1500 4Gb RAM e non ho problemi con assieme con 1300 parti e circa 450 file, i tempi di attesa sono circa di 1 min, ma non ho complessivi molo complessi al max 5 viste.
Anche la RAM ha la sua importanza 2Gb mi sembrano pochini, dovresti verificare se il disco lavora molto o se il "meter" di IV è in zona gialla.

DB-TUNING

Utente Junior
E' molto difficile fare paragoni, dipende anche dalla complessita delle parti che hai inserito nei tuoi assiemi, comunque io ho una XW4400 FX1500 4Gb RAM e non ho problemi con assieme con 1300 parti e circa 450 file, i tempi di attesa sono circa di 1 min, ma non ho complessivi molo complessi al max 5 viste.
Anche la RAM ha la sua importanza 2Gb mi sembrano pochini, dovresti verificare se il disco lavora molto o se il "meter" di IV è in zona gialla.
Tu tratti molti + file, considerato che i miei 215/696 sono in realtà solo una trentina di file da me disegnati e abbastanza semplici, il resto è tutto centro contenuti. L'iam pesa circa 1mb e l'idw 7-8mb.
E cmq come impiego di ram sto nel verde e solo dopo un po di uso va in giallo, ma dal task manager di xp la ram arriva max a 1.5gb di picco.

Boh chiamerò il mio rivenditore di INV e sento che mi propone, anche se facilmente mi farà cambiare i pc credo....:rolleyes:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
se già ogni tanto vedi giallo...

se vuoi ti posto 2 parti in superficie che ti fanno vedere giallo in assieme, solo 2 parti...
v