• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aggiornare cartigli in automatico

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Vogliono che prendi un PDM...questo è il motivo.
Ma non sempre è giustificato, almeno questa è la mia opinione.

Ciao

tgtaro

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Regione: EmiliaRomagna
Ciao,
allego un programmino che ho sviluppato per la sostituzione in batch dei cartigli (formati foglio).
La maschera è molto semplice, posso importare nella lista un direttorio completo, singole tavole, o trascinarle da Windows Explorer direttamente nella lista.

- Seleziono il percorso dove ci sono i formati foglio sostitutivi.
- Lancio e guardo SolidWorks fare il lavoro sporco (oppure vado a casa).

L'unico accorgimento è che i formati foglio sostitutivi devono chiamarsi:
A0.slddrt
A1.slddrt
A2.slddrt
A3.slddrt
A4.slddrt

Questo è indispensabile perché quando trova per esempio che la tavola aperta ha il foglio di dimensioni 210x297 (A4), si va a prendere il formato foglio sostitutivo A4, e via così.

Ciao a tutti
Non è che si può avere il sorgente?

Grazie!!

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Regione: Veneto
Non è che si può avere il sorgente?

Grazie!!
Mi sembra una domanda un po' impertinente al primo messaggio nel forum...
per di più non ti sei nemmeno sprecato a dire se sei soddisfatto o meno di quanto ti è stato messo a disposizione gratuitamente.

tgtaro

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Regione: EmiliaRomagna
Scusami hai ragione. E' un ottimo strumento che sto utilizzando. A volte ho alcuni crash di cui non capisco la causa (credo sia la PB bar dentro la status bar che va oltre 100%) e vorrei aggiungere una parte per leggere gli elenchi dal PDM (DBWorks) in modo da legare la conversione alla distinta e non al direttorio. Ovviamente se non hai piacere di rendere noto il sorgente (programmo in VB.NET per passione) lo capisco e amici come prima.

Saluti.

Allegati