Aggiornamento quote annotative mechanical 2014

Professione: sdfdf
Software: sdssd
Regione: veneto
salve a tutti,
ho un problemino con le quote annotative: se cambio la scala dopo aver inserito la quota, non si aggiorna con la nuova scala ma rimane uguale a prima. per ora per cambiare la scala mi tocca:
- cambiare la scala
- inserire una nuova quota
- copiare le proprietà dalla nuova quota alle vecchie

potete aiutarmi?

grazie mille per la disponibilità

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Mai usato la quote annotative in Mechanical (nemmeno in Autocad liscio, a dire il vero)... in Mechanical si usano le impostazioni dell' "area di scala"... tu non usi questi metodi?

Professione: sdfdf
Software: sdssd
Regione: veneto
ciao,
si, normalmente setto la scala annotativa, poi inserisco le quote, e fin qui tutto bene. Il problema mi si presenta quando devo cambiare la scala annotativa a una quota già esistente: sia che cambi lo stile di quota, sia che rimanga lo stesso, se cambio la scala annotativa ad una quota esistente (tramite il campo apposito nella finestra delle proprietà), il programma mi registra il cambiamento (infatti se stampo il disegno le quote vengono modificate) ma, almeno visivamente, non cambia nulla (naturalmente elimino la vecchia scala dall'elenco e lascio solo la nuova); il problema è che così facendo non sono in grado di posizionare le quote in ordine, l'unica soluzione è copiare le proprietà da quota a quota. anche col comando "annoupdate" non succede niente.
grazie per la cortese attenzione
buona giornata