• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aggiornamento istantanee Creo.1

Andre75

Utente Junior
Professione: meccanica
Software: Pro/E Wf5 - Thinkdesign
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema relativo a connessioni e istantanee:

-ho creato un assieme utilizzando svariati vincoli di connessione con abilitato un valore di rigenerazione.
-ho creato numerose istantanee per far vedere determinati componenti in diverse posizioni
-tutto funziona regolarmente.

Successivamente ho aggiunto altri componenti all'assieme(esempio:viti) alle parti con connessioni.
Quando vado a richiamare le istantanee il programma mi avvisa che "l'istantanea selezionata è obsoleta" e se procedo ci potrebbero essere peggioramenti sulle connessioni.Ovvero:posso comunque procedere ma in questo caso mi ritrovo l'istantanea posizionata correttamente e gli ultimi oggetti inseriti nell'assieme nella posizione in cui li ho assemblati (li vedo "nel vuoto" perchè la parte dove sono montati si è spostata nella pozione assegnata all'istantanea).Il problema è che procedendo con la rigenerazione mi ritrovo i componenti posizionati correttamente ma nella "posizione zero" data dai mie valori di rigenerazione.

La mia domanda è: dato che le connessioni con valore di rigenerazione sono parecchie c'è il modo di poterle sospenderle tutte contemporaneamente in modo da permettere di aggiornare le istantanee correttamente e poi ripristinarle?

Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.

Grazie mille a chi mi sa aiutare.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao.

Anch' io ho cercato di risolvere questo tipo di problema, ma con scarsi risultati. L' utilizzo delle istantanee è un ottimo metodo per gestire le movimentazioni, ma quando vedo che che non funzionano più evito di perdere tempo con degli inutili aggiornamenti che poi non hanno successo, preferisco cancellarli e rifarli. E' un sistema un po' brutale, ma considerando la facilità con cui si creano preferisco così.
Spero che dal forum venga qualche consiglio per migliorare il loro utilizzo.