affittare licenza solid edge v19

muschio78

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro-engineer
Regione: emilia romagna
Salve cari colleghi
vi volevo chiedere se è possibile affittare per un periodo prestabilito (1, 2 mesi) una licenza di solid edge v19.
Mi spiego meglio, in questi giorni mi hanno proposto di realizzare dei lavori con solid edge v19 (modellazione 3d e messa in tavola) e sto valutando (se è possibile) avere la possibilità di affittare una licenza di solid-edge per fare questi lavori.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Che sappia io no, ma dovresti sentire i rivenditori.
Io so che avevo chiesto se potevo "prestare" una mia licenza per un anno ad un cliente e mi è stato detto di si, ma sinceramente non ho mai approfondito.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Considerate che le licenze dalla V19 in poi sono legate all'hardware su cui sono state calcolate e non funzionano su un pc diverso, per cui lo spostamento della licenza richiede che ne venga generata una nuova con comunicazione alla siemens del nuovo hardware.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Infatti mi dicevano che tu potevi associarla ad un nuovo hardware, basta farlo dal sito.
Oppure usi la floating

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Salve cari colleghi
vi volevo chiedere se è possibile affittare per un periodo prestabilito (1, 2 mesi) una licenza di solid edge v19.
Mi spiego meglio, in questi giorni mi hanno proposto di realizzare dei lavori con solid edge v19 (modellazione 3d e messa in tavola) e sto valutando (se è possibile) avere la possibilità di affittare una licenza di solid-edge per fare questi lavori.
.....Mamma mia corsi e ricorsi storici come si direbbe! :biggrin:
E' una vita che personalmente auspico si possano affittare le licenze cad 2d o 3d, nel momento in cui un cliente ti richiede di eseguire un lavoro.
A suo tempo se ne è parlato, sfociando poi inevitabilmente in discussioni e polemiche; come al solito chi vende cad mai si sognerebbe di poter introdurre una formula di affitto, o licenza a tempo, i software o li acquisti o niente. E' chiaro, per imparare ad usare un cad bisogna per forza frequentare i corsi, pagare l'assistenza , ricevere gli aggiornamenti ecc ecc...ma non ci rendiamo conto che ormai si acquistano i tutorial su ebay , all'università gli studenti escono già con una formazione che consente loro di essere operativi in ambito lavorativo ecc ecc..., quindi concludendo la tua domanda ha solo un difetto.....dimostra che sei troppo avanti, certi ambienti vanno molto molto lentamente.:finger:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Un tempo Think design affittava le licenze e non so se lo faccia ancora.
Ho sentito parlare anche di affitto licenze per Catia.
Penso però che lo facciano per un periodo minimo di 1 anno ... altrimenti che gusto c'è.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Un tempo Think design affittava le licenze e non so se lo faccia ancora.
Al tempo (99-2000) costava 5 mijioni/anno, non propio regalato....

Ricordo pero' che su it.comp.software.cad una persona della Engineering di Cesena aveva parlato della possibilita' di affittare solid edge, ma si tratta di una discussione vecchissima, se non sono passati dieci anni poco ci manca.
Un telefonata non costa nulla comunque, il problema sara' anche riuscire a farsi dare una versione ormai "vecchia" secondo gli standard delle software house.

http://groups.google.it/group/it.co...14a96a0de3bd3?q=biguzzi+edge#a3b14a96a0de3bd3

Altrimenti qui':
http://www.solidedge.eu.com/isapi/pagegen.dll/pages?campaign=home&page=try&lang=en

te lo mandano gratis 30 gg ma si tratta della ST per cui te ne fai poco.

Professione: Consulente CAD CAM PDM
Software: AutoCAD, QS Mechanical, Solid Edge, Esprit, Adobe Technical Comunication Suite, altri cad ...
Regione: Vicenza
Salve cari colleghi
Probabilmente verrò linciato per quanto ti sto per dire, ma hai forse sbagliato approccio.

Chiama un qualsiasi rivenditore e indicagli di voler acquistare Solid Edge nel caso un rapporto di collaborazione andasse a buon fine.

Per verificare ciò indicagli che volete prima fare un progettino. Quindi, magari offriti di pagare installazione e configurazione del prodotto e, fra due o tre mesi a fine demo vi risentite per l'acquisto. :biggrin:

Nota bene: i rivenditori Siemens, se rivenditori autorizzati, possono generare chiavi temporanee.

muschio78

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro-engineer
Regione: emilia romagna
Salve Colleghi
vi volevo ringraziare per le vostre risposte!!

Saluti e buon lavoro a tutti!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Quando lavoravo da un rivenditore di SE c'era la possibilità di affitare la licenza. Non è una cosa promossa da Siemens ma dal rivenditore.

Non so se lo fanno ancora, dovreste informarvi.

Ciao

pienne

Utente poco attivo
Professione: disegnatore consulente CAD
Software: Solid Edge
Regione: EmiliaRomagna
Potresti indirizzarti eventualmente verso la licenza D&D, in modo che con una spesa minima avresti comunque il cad di proprietà.