• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

affidarsi ad un rappresentante

gabberman

Utente Standard
Professione: grafico 3d
Software: autocad, 3d studio max, Vray
Regione: Lombardia
Dato che non so nulla in proposito volevo sapere :
sono operatore cad e grafico 3d (3d studio, Vray)
dove posso trovare un agente plurimandatario
(penso sia quello di cui avrei bisogno) ??? in pratica cerco una persona che abbia le doti del venditore (cosa che io non ho purtroppo) un rappresentante che giri tutti gli studi,(design, architettura ecc.) faccia vedere i miei lavori e mi procuri nuovi clienti :)

qualcuno mi saprebbe dire come funziona ??? io ovviamente non posso pagare fissi mensili ma soltanto percentuali (quanto si prenderebbero ???) poi avrei il contatto diretto con il cliente ??? conoscete siti dove posso mettere l' annuncio senza pagare e senza impazzire ??? (ho cercato in rete ma non ci capivo nulla)

evitiamo di rovinare la discussione con interventi polemici ecc. grazie.

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Non mi sembra la sezione offro cerco lavoro.
L'utilizzo della qualifica di operatore cad oggi è inflazionata.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Dato che non so nulla in proposito volevo sapere :
sono operatore cad e grafico 3d (3d studio, Vray)
dove posso trovare un agente plurimandatario
(penso sia quello di cui avrei bisogno) ??? in pratica cerco una persona che abbia le doti del venditore (cosa che io non ho purtroppo) un rappresentante che giri tutti gli studi,(design, architettura ecc.) faccia vedere i miei lavori e mi procuri nuovi clienti :)

qualcuno mi saprebbe dire come funziona ??? io ovviamente non posso pagare fissi mensili ma soltanto percentuali (quanto si prenderebbero ???) poi avrei il contatto diretto con il cliente ??? conoscete siti dove posso mettere l' annuncio senza pagare e senza impazzire ??? (ho cercato in rete ma non ci capivo nulla)

evitiamo di rovinare la discussione con interventi polemici ecc. grazie.
Non so se posso esserti d'aiuto, (spero di sì altrimenti pazienza:)) nel campo meccanico ci sono i rappresentanti di materiale tecnico che vanno a "suggerire" alle ditte che hanno bisogno di un'apparecchiatura piuttosto che un'altra fatta dalla tal ditta o da un'altra. Che io sappia non fanno la "cresta" però non te lo posso garantire, magari qualcosa qualcuno mette su.
Solitamente danno questo "servizio" gratuitamente perchè hanno risolto un problema ai loro clienti con i quali hanno fatto una gran bella figura, poi le ditte solitamente acquistano da loro.

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Credo che più di un agente plurimandatario, tu abbia bisogno di un procacciatore d'affari. Solitamente il procacciatore d'affari lavora con partita iva, quindi non avrai alcun fisso da pagare.

Gli unici siti su cui cercare queste figure che posso consigliarti, più che altro perchè non ne conosco altri, sono i soliti delle agenzie interinali (openjob; easyjob; monster...).

gabberman

Utente Standard
Credo che più di un agente plurimandatario, tu abbia bisogno di un procacciatore d'affari. Solitamente il procacciatore d'affari lavora con partita iva, quindi non avrai alcun fisso da pagare.

Gli unici siti su cui cercare queste figure che posso consigliarti, più che altro perchè non ne conosco altri, sono i soliti delle agenzie interinali (openjob; easyjob; monster...).
si ecco è =
dopo provo a vedere...

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
sposto il tutto nell'area "liberi professionisti".... :D

Akira

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Rhino - Alias
beh io ho iniziato qualcosa del genere con un paio di figure...uno fa il procacciatore, prende dal 10 al 20 %, ma segue solo la parte grafica 2D-pubblicità, l'altro è uno studio-agenzia di PR.
Ti consiglio di affidarti alle pubbliche relazioni...oltre a procacciarti clienti ti mettono articoli sulle riviste ecc...ovviamente prendono la percentuale e per gli articoli si fanno pagare.
A milano è pieno...

Akira

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Rhino - Alias
beh io ho iniziato qualcosa del genere con un paio di figure...uno fa il procacciatore, prende dal 10 al 20 %, ma segue solo la parte grafica 2D-pubblicità, l'altro è uno studio-agenzia di PR.
Ti consiglio di affidarti alle pubbliche relazioni...oltre a procacciarti clienti ti mettono articoli sulle riviste ecc...ovviamente prendono la percentuale e per gli articoli si fanno pagare.
A milano è pieno...

gabberman

Utente Standard
A milano è pieno...
solo il 10-20% ???? mi pare buono.
grazie del consiglio, io ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato nulla, mi daresti i link ??? magari anche della tua agenzia ???
grazie.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
bhe, l'area si chiama " Forum generale del libero professionista"

sei un libero professionista? Mi pare di si! quindi.... :)

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
ma + che altro organizzano party ecc.
non mi sembrano molto inerenti con il mio lavoro bo...
Ma qualche agenzia che sia + mirata verso grafica, architettura e design ???
grazie.
Ci sono 487 agenzie nel link che ti ho passato. Le hai già contattate tutte??? :eek::eek::eek:

Druck

Utente Standard
Professione: Progettazione Meccanica
Software: Solidworks / Cosmos / Floworks
Quando ho avuto bisogno di aiuti esterni per eccesso di lavoro, talvolta ho chiesto a i rivenditori del cad.
Nel mio caso, autodesk e PTC hanno sempre risposto dandomi i nominativi di progettisti con partita iva che sono venuti in azienda a lavorare.
Così fai una bella selezione fin da subito, in quanto sei sicuro almeno che la persona ha già una buona conoscenza del CAD con cui devi lavorare (cosa importante se il lavoro si esaurisce in uno o due mesi).

Non ho idea se anche nel tuo settore sia così, forse vale la pena tentare, forse no, spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Io proverei a cercare sulle Pagine Gialle, alla categoria "incantatori di serpenti" ;)
o, in subordine, in quella "illusionisti" :p

Have fun !
:)

gabberman

Utente Standard
Ci sono 487 agenzie nel link che ti ho passato. Le hai già contattate tutte??? :eek::eek::eek:
non posso certo chiamare 487 agenzie, quanto mi costerebbe ???
purtroppo i link che mi avete postato sono molto generici, cioe certi si occupano di organizzare festini e cathering, ditemi voi cosa centrano con il mio lavoro...