• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Affiancamento a solid

Vincenzo89

Utente Junior
Professione: Progettista di divani
Software: Solidworks
Regione: Puglia
Salve ragazzi... Esiste un software CAD da poter affiancare a solid x poter "scolpire i solidi"... Tipo sculptris o la modalità scultura di blender??ovviamente che si possa scolpire e poi continuare a lavorare in solid....

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO

Vincenzo89

Utente Junior
Mi servirebbe qualcosa che si possa installare sul computer dell'azienda....magari qualke opensource.....o magari un converitore da obj o stl in step (se esiste)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi servirebbe qualcosa che si possa installare sul computer dell'azienda....magari qualke opensource.....o magari un converitore da obj o stl in step (se esiste)
Hai guardato Modo 801? Perché oltre alle dsub ha anche lo sculp. Guarda qui

CC88

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Sketchup
Regione: Emilia
per curiosità cosa devi scolpire e qual'è il risultato al quale punti? Cioè, io ho usato Modo per qualche tempo e ha lo sculpting ma secondo me non è il prodotto per fare sculpting. Dipende insomma da cosa devi scolpire e cosa vuoi ottenere, perchè magari ti basta ma magari è meglio usare altro.

Vincenzo89

Utente Junior
devo fare dei divani....la modalità scultura mi servirebbe per fare le pieghe

Vincenzo89

Utente Junior
Intendevo che tipi di file? Direttamente quelli di solid o li devo esportare in un diverso formato?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Intendevo che tipi di file? Direttamente quelli di solid o li devo esportare in un diverso formato?
Con Modo e il plugin per solidworks puoi esportare da solidworks a modo e viceversa. Quando avevo visto la demo facevano l'esempio di una moto custom progettata in solidworks che veniva esportata verso Modo per modellare il serbatoio. Alla fine della modellazione il serbatoio veniva reimportato in solidworks e integrato nel progetto della moto.

Prova a vedere in Google "Modo for Solidworks" e trovi vari video che mostrano il sistema all'opera.