Advanced Assembly

miccia73

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Ciao a tutti,

Chi mi può parlare in maniera approfondita del modulo ADVANCED ASSEMBLY?

Grazie a tutti.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io l'ho acquistato insieme alla foundation ma devo ancora fare il corso, pertanto ho poche info e di tipo generale/commerciale.

L'ho presa perchè c'è la possibilità di utilizzare gli scheletri per la progettazione TOPDOWN senza utilizzare workaround e di creare una parte di ingombro da un assieme con un notevole vantaggio di prestazioni nel caso di grandi assiemi.

Ozzy

Guest
Io l'ho acquistato insieme alla foundation ma devo ancora fare il corso, pertanto ho poche info e di tipo generale/commerciale.

L'ho presa perchè c'è la possibilità di utilizzare gli scheletri per la progettazione TOPDOWN senza utilizzare workaround e di creare una parte di ingombro da un assieme con un notevole vantaggio di prestazioni nel caso di grandi assiemi.
Arrivo arrivo...:smile:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao a tutti,

Chi mi può parlare in maniera approfondita del modulo ADVANCED ASSEMBLY?

Grazie a tutti.
In maniera approfondita ?
Mi sa che sarà un problema, sai quanto tempo servirebbe ?
Solo il manuale cartaceo che ti danno ai corsi conta più di 600 pagine.

miccia73

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Max... non pretendo che mi illustri il funzionamento di tutto il modulo, ma solo alcuni aspetti fondamentali, come ad esempio i vantaggi, oppure le funzioni che a voi sembrano fondamentali nella gestione di un assieme complesso.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Giusto un'accenno:
utilizzando i sistemi di layout e skeleton hai i seguenti vantaggi:
- puoi propagare ai componenti caratteristiche e parametri attraverso il layout
- puoi assemblare i componenti relazionandoli allo skeleton anzichè uno all'altro (in questo modo se cancelli un componente non avrai fallimenti nell'assieme)
- puoi utilizzare il pro-program, un potente strumento di configurazione prodotto interno al modulo AAX, con il quale puoi utilizzare relazioni matematiche, logiche e condizionali.

html26

Utente Junior
Professione: CAD CAM CAE
Software: Creo - ProE
Regione: ITALIA ESTERO EUROPA
ecco uno slide che indubbiamente ti dara' idea sul paketto.

Allegati

• 89.1 KB Visualizzazioni: 59

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Arrivo arrivo...:smile:
Speriamo!!! Hai qualche software per rimuovere le ragnatele dalle applicazioni installate e non utilizzate?

Ovviamente scherzo!

Ultima modifica: