• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Advance BOM - Aggiornamento valori

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

una volta creata la BOM in ambiente Drawing tramite l'apposito comando, non capisco perché, se modifico un valore all'interno del part (ad esempio la voce "revision" da 21 a 22), questa non si aggiorna anche nella tabella del drawing.

E' normale o sbaglio io qualcosa ?

Grazie

Vittorio

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill
si è normale, devi forzare l'aggiornameno con uno stratagemma. Esempio modificare di una scemata il catpart. Succede anche a me con gli attributi di testo e non sono riuscito a trovare un sistema diverso da quello di imbrogliarlo con una piccola modifica al catpart. Colgo l'occasione per avere consigli da altri utenti.
Ciao

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
si è normale, devi forzare l'aggiornameno con uno stratagemma. Esempio modificare di una scemata il catpart. Succede anche a me con gli attributi di testo e non sono riuscito a trovare un sistema diverso da quello di imbrogliarlo con una piccola modifica al catpart. Colgo l'occasione per avere consigli da altri utenti.
Ciao
Grazie per l'intervento.
Avevo "scoperto" anche io questo stratagemma (funziona anche se aggiungi una qualsiasi voce alla BOM).

La cosa strana è che se io, invece di fare una advance BOM, faccio quella "normale", il tutto funziona alla perfezione!

Stranezze... :confused:

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Io faccio così:
1- click con il pulsante dx del mouse sulla BOM
2- vai nella colonna "Reported Properties"
3- fai click sulla riga "Quantity" ed in basso seleziona un'altra cosa, ad esempio "Weight"
4- click su ok
5- la BOM si dovrebbe aggiornare
6- click con il pulsante dx del mouse sulla BOM
7- vai nella colonna "Reported Properties"
8- fai click sulla riga "Weight" ed in basso seleziona "Quantity"
9- click su ok
That's all