ADMS e Centro contenuti

usamx7

Utente Junior
Professione: Studente, 5° anno ITIS
Software: Autodesk Inventor Professional 2008
Regione: Lombardia
#1
Buona sera a tutti Quanti. facendo una ricerca nel forum, ho constato che molti avevano problemi nell'aprire e utilizzare i centri contenuti. Molti non hanno trovato una soluzione. Anch'io, fino a qualche giorno fa non avevo problemi con il C.C., ma poi da un giorno all'altro qundo vengo ad aprirli mi esce fuori questa finestra:


Allora decido di reinstallare il Centro contenuti, preceduto però da una avviso che dice di migrare i datebase di ADMS. Io continuo con l'installazione e esce fuori questo errore:


I dati dell' iis sono tutti corretti, e il sql server autodesk è attivo. Cosa può essere il problema? qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa consiste migrare i database ADMS, e come si fa? grazie.
 

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
#2
Nei casi specifici non saprei (magari sono capitati anche a me, ma non ricordo)... in ogni caso, se clicchi sopra l'errore indicato ti vengono forniti tutti i metodi per risolvere il problema... hai già provato a seguirli passo passo?
 

usamx7

Utente Junior
Professione: Studente, 5° anno ITIS
Software: Autodesk Inventor Professional 2008
Regione: Lombardia
#3
Nei casi specifici non saprei (magari sono capitati anche a me, ma non ricordo)... in ogni caso, se clicchi sopra l'errore indicato ti vengono forniti tutti i metodi per risolvere il problema... hai già provato a seguirli passo passo?
Certamente, ho seguito tutto passo a passo, ma niente da fare. Il fatto è che senza variare niente, da un giorno all'altro, il centro contenuti non era più funzioanante.
 

Gnomas

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Inventor
Regione: Lombardia
#4
è successa la stessa cosa a me....ieri mi è venuta quella schermata e schiacciando su ok senza inserire nessuna password dopo qualche minuto mi ha aperto tutto regolare, ma oggi riprovando ad aprirli, dopo aver schiacciato ok carica per diversi minuti e alla fine windows dice che l'applicazione non risponde e va riavviato inventor!!:frown:
 

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
#5
Ultima modifica:

diegus

Utente Standard
Professione: cad specialist
Software: Inventor, CatiaV5R18, ShowcasePRO, Autocad Mechanical, Fusion 360, Inventor Publisher
Regione: Campania
#6
prova a reinstallare l'iis, di solito funziona. poi verifica che il servizio dell'sql server è avviato se lo è riavvia.