Adattamento parti in un assieme

tullpat

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SOLIDWORKS
Regione: Lazio
Salve a tutti,
uso Solidworks da circa un mese e sono un autodidatta e, nel lavoro che sto realizzando, mi trovo in una situazione di stallo.
Sto realizzando una struttura a traliccio il cui spaccato è riportato nel File allegato (aprire dall'icona allegati). L'assieme è composto da parti, a sua volta composte da tubi lineari e curve,flange e piastre di collegamento, tutte tra loro saldate. Quando vado a realizzare l'assieme accade che se accoppio le due flange riportate nella Fig. sopra citata non riesco ad accoppiare le piastre di collegamento subito sotto ovvero non riesco ad accoppiare i componenti.
Come posso modificare i componenti nell'assieme in modo da realizzare accoppiamenti corretti, senza dover realizzare il lavoro da capo?
Tenete presente che le dimensioni dei componenti le ho ricavate da una struttura-prototipo esistente con un banalissimo metro in quanto i componenti hanno tubi di lunghezza di più 5 metri.
Non riesco a sbloccare la situazione!!!!!!!.........Qualcuno mi può aiutare?

Allegati

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
faccio fattica a a capire,
non conoscendo ogetto che stai modellando, non ho capito una mazza, (spero qualcun altro possa capire meglio)
cmq. se posteresti qualche immagine, file aiuterei volentieri

tullpat

Utente Junior
Grazie per esserti interessato, nel primo pomeriggio inserirò altre foto,perchè adesso non le ho a disposizione.
Salluti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto