Acquisto Solid Edge "HELP"

Cristian79

Utente poco attivo
Professione: responsabile pianificazione produzione
Software: solid edge
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,
sono nuovo e mi servirebbe un aiuto...sino un privato e vorrei acquistare Solid Edge, comprare l'ultima versione è una spesa troppo elevata, volevo sapere se sapete dove posso acquistare qualche versione anche più attempata (tipo la 20) originale x un mio uso privato ad un prezzo ragionevole!!!

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,
sono nuovo e mi servirebbe un aiuto...sino un privato e vorrei acquistare Solid Edge, comprare l'ultima versione è una spesa troppo elevata, volevo sapere se sapete dove posso acquistare qualche versione anche più attempata (tipo la 20) originale x un mio uso privato ad un prezzo ragionevole!!!

grazie
Per uso privato c'e' la versione studenti, utilizzabile anche da non studenti a patto che sia uso non finalizzato al profitto. La versione commerciale D&D comunque costa sui 3000 euro o forse anche meno, chiedilo al rivenditore con cui hai parlato.

Per le versioni vecchie, dovresti prima chiedere a Siemens se loro permettono la rivendita di licenze, e in caso affermativo cercare un venditore.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Per uso privato c'e' la versione studenti, utilizzabile anche da non studenti a patto che sia uso non finalizzato al profitto. La versione commerciale D&D comunque costa sui 3000 euro o forse anche meno, chiedilo al rivenditore con cui hai parlato.

Per le versioni vecchie, dovresti prima chiedere a Siemens se loro permettono la rivendita di licenze, e in caso affermativo cercare un venditore.
Da quel che ricordo le licenze d'uso non sono un bene cedibile.

ciao

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Quando acquisti ti viene rilasciata l'ultima versione uscita, attualmente la ST5, e le licenze non sono cedibili a terzi. Riguardo ai prodotti Siemens su internet inizia a farsi vedere 3DSync, guardando i video è la parte di modellazione sincrona di SE, e come prezzi penso che sia ancora piu basso della D&D.

Cristian79

Utente poco attivo
In pratica x poter utilizzare solid edge in casa privatamente occorre spendere 3000 €??

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
In pratica x poter utilizzare solid edge in casa privatamente occorre spendere 3000 €??
Se devi vendere il tuo lavoro: si.

Se invece lo usi per attivita' hobbistiche non lo devi acquistare, puoi usare la versione studenti.

Cristian79

Utente poco attivo
Quindi la versione studenti è gratuita?ma ha limitazioni rispetto la versione professionale? A me serve per ricavare quote e fare piccoli progetti di hobbistica personali, dato che ho utilizzato soli edge a lavoro sono pratico del programma tutto qui!e dove posso trovare la versione studenti nel caso? Avete contatti?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Quindi la versione studenti è gratuita?ma ha limitazioni rispetto la versione professionale? A me serve per ricavare quote e fare piccoli progetti di hobbistica personali, dato che ho utilizzato soli edge a lavoro sono pratico del programma tutto qui!e dove posso trovare la versione studenti nel caso? Avete contatti?
Non ha nessuna limitazione tranne queste tre:

1) I file prodotti non sono compatibili con la versione commerciale

2) Se lo usi per profitto, e' come avere una licenza pirata, quindi con le conseguenze del caso.

3) E' solo a 32 bit

Il sito per lo scaricamento dovrebbe essere questo:

https://www.plm.automation.siemens.om/en_us/about_us/goplm/arc/se-academic/solid-edge-student.cfm?

ma ora non riesco a raggiungerlo.