acquisto licenza solid edge

Cristian79

Utente poco attivo
Professione: responsabile pianificazione produzione
Software: solid edge
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,

sono un privato e vorrei acquistare una licenza solid edge, dato che al momento uso versioni accademiche ma con i limiti del caso, e non vorrei fare un investimento "sproporzionato" per il mio utilizzo, ma avere la possibilità di utilizzare pienamente solid edge, avete qualche consiglio da darmi?in giro si trovano licenze "usate" nel senso di versioni precedenti tipo 18-20 st2, oppure come posso fare?
avete dei riferimenti?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,

sono un privato e vorrei acquistare una licenza solid edge, dato che al momento uso versioni accademiche ma con i limiti del caso, e non vorrei fare un investimento "sproporzionato" per il mio utilizzo, ma avere la possibilità di utilizzare pienamente solid edge, avete qualche consiglio da darmi?in giro si trovano licenze "usate" nel senso di versioni precedenti tipo 18-20 st2, oppure come posso fare?
avete dei riferimenti?

grazie
Ciao,
se la tua intenzione e' quella dell'uso hobbistico, allora puoi continuare tranquillamente con la licenza di tipo accademico.

Se ne devi fare un uso a scopo di lucro allora devi acquistare una nuova licenza, in quanto Siemens non permette la compravendita di licenze usate, almeno a quanto mi risulta.
La licenza piu' economica e' la Design and Drafting, che costa sui 2800 a listino ed ha come limitazioni principali la mancanza degli ambienti lamiera e di modellazione solida avanzata (elicoidi, loft, scavi di scorrimento, etc). A seguire c'e' la foundation a 6500 euro e poi via via le altre. Ieri pero' ho ricevuto una email del mio rivenditore che offre la licenza classica a 5000 euro in offerta speciale, se eri orientato a spendere una cifra simile.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
5000€ anche per la premium, ovviamente quello che cambia è poi il canone di manutenzione annuo.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
....
Ieri pero' ho ricevuto una email del mio rivenditore che offre la licenza classica a 5000 euro in offerta speciale, se eri orientato a spendere una cifra simile.
Ho ricevuto anche io la stessa offerta speciale, a prima vista molto vantaggiosa ma alla quale va aggiunta la quotazione del primo anno di manutenzione obbligatoria; non capisco però perche i 5000€ si riferiscono sia alla versione Classic che alla più completa Premium.
Probabilmente ci sarà una differenza molto sostanziosa nel canone di manutenzione obbligatorio; qualcuno ne sa qualcosa in più?
Pre quanto riguarda cristian79, concordo con cacciatorino, per un uso privato non ha senso investire tanti denari, quando con la versione accademica si hanno a disposizione quasi tutti gli strumenti delle versioni commerciali più complete.

Ciao.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
5000€ anche per la premium, ovviamente quello che cambia è poi il canone di manutenzione annuo.
Preceduto di un pelo! :)
Mi confermi quindi che il canone annuale "assorbe" la differenza di prezzo delle due versioni.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Preceduto di un pelo! :)
Mi confermi quindi che il canone annuale "assorbe" la differenza di prezzo delle due versioni.

Ciao.
Il canone della premium mi sembra che sia di circa 2300€ quello della classic mi sembra si 1800€. Questi canoni esistevano anche prima della promozione. Certo che prendersi una Premium alla metà del suo prezzo non è male.

Purtroppo noi come licenze siamo già a posto altrimenti una premium se non altro per il simulation sarebbe stata interessante.

Ciao

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Buongiorno

Mi inserico nella discussione chiedendo a Cacciatorino il suo rivenditore, visto che anch'io sono di Ascoli Piceno e vorrei informarmi su questa offerta promozionale.

Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Buongiorno

Mi inserico nella discussione chiedendo a Cacciatorino il suo rivenditore, visto che anch'io sono di Ascoli Piceno e vorrei informarmi su questa offerta promozionale.

Grazie
Il mio rivenditore e' Novasystem Srl di Piacenza, ma penso che sia un'offerta di Siemens Italia che puoi trovare anche presso i rivenditori locali. Non vorrei sbagliare ma credo che il piu' vicino sia a Pescara, anche se al giorno d'oggi la vicinanza geografica non conta quasi niente nell'acquisto di un software.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Riprendo questo thread perchè il mio rivenditore mi comunica che la design and draft (di cui abbiamo una licenza su un portatile) non è più in manutenzione da parte di siemens, ossia è stata tolta.
A voi risulta?
Se si con cosa è stata sostituita?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Riprendo questo thread perchè il mio rivenditore mi comunica che la design and draft (di cui abbiamo una licenza su un portatile) non è più in manutenzione da parte di siemens, ossia è stata tolta.
A voi risulta?
Se si con cosa è stata sostituita?
Non ne so niente, il mio rivenditore non mi ha ancora avvertito.

Al limite la toglieranno dal listino, ma chi ce l'ha gia' penso che avra' diritto a continuare ad avere gli aggiornamenti.

fabio71

Utente Junior
Il canone della premium mi sembra che sia di circa 2300€ quello della classic mi sembra si 1800€. Questi canoni esistevano anche prima della promozione. Certo che prendersi una Premium alla metà del suo prezzo non è male.

Purtroppo noi come licenze siamo già a posto altrimenti una premium se non altro per il simulation sarebbe stata interessante.

Ciao
Buonasera

Sapete suggerirmi se il modulo "Simulation", presente nella versione Premium, è uno strumento valido per analisi strutturali di componenti meccanici in generale più o meno complessi, tale da giustificare il maggior investimento? Esegue anche verifiche a fatica o si limita a calcoli di resistenza statica?

Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Buonasera

Sapete suggerirmi se il modulo "Simulation", presente nella versione Premium, è uno strumento valido per analisi strutturali di componenti meccanici in generale più o meno complessi, tale da giustificare il maggior investimento? Esegue anche verifiche a fatica o si limita a calcoli di resistenza statica?

Grazie
ho dato una letta alla documentazione, e mi sembra che si limiti ad analisi statica lineare, su assiemi: vale a dire hai il vantaggio dell'integrazione in SE, col trasferimento dall'ambiente di progettazione a quello di analisi dei vincoli geometrici tra le parti. Se hai bisogno di valutare contatti, comportamenti elasto-plastici etc mi pare di aver capito che si deve passare a Femap o NX Nastran.

fabio71

Utente Junior
ho dato una letta alla documentazione, e mi sembra che si limiti ad analisi statica lineare, su assiemi: vale a dire hai il vantaggio dell'integrazione in SE, col trasferimento dall'ambiente di progettazione a quello di analisi dei vincoli geometrici tra le parti. Se hai bisogno di valutare contatti, comportamenti elasto-plastici etc mi pare di aver capito che si deve passare a Femap o NX Nastran.
Ok, grazie per la puntualizzazione, è possibile che femap costi sui 12.000 euro con licenza locked?