• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Accuratezza

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
Ciao!!

premetto che vengo da 10 anni di proe!

in solid edge si puo' modificare l'accuratezza di un file?

ho delle superfici difettose che non posso nemmeno copiare...in proe in questi casi estremi modificavo di poco l'accuratezza delle superfici e...con fortuna..risolvevo il problema!

si puo' fare in solidedge??

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao!!

premetto che vengo da 10 anni di proe!

in solid edge si puo' modificare l'accuratezza di un file?

ho delle superfici difettose che non posso nemmeno copiare...in proe in questi casi estremi modificavo di poco l'accuratezza delle superfici e...con fortuna..risolvevo il problema!

si puo' fare in solidedge??

grazie
Stai parlando di file importati o nativi?

Per i file importati da step mi sembra che la precisione sia fissa, mentre invece si puo' regolare sugli IGES.

Non prendere come parola definitiva quanto ti scrivo perche' sono molto poco esperto di superfici.

Per i file nativi SE, passo la palla a chi ne sa di piu'.

Allegati

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
a me servirebbe proprio nei file nativi!

principlamente il problema è questo,
premettendo che non ho ancora fatto corsi di solidedge e che lo uso da 6 mesi.

sto progettando un'impugnatura di designe, quindi tutti "scorriementi" e superfici non "squadrate" sono arrivato ad un punto che mi da
"E' stato riscontrato un valore sconosciuto durante la valutazione""
non appena faccio delle operazioni semplici tipo copia superfici....non capisco quale sia la superficie danneggiata...c'è modo di vederlo???

grazie

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
a me servirebbe proprio nei file nativi!

principlamente il problema è questo,
premettendo che non ho ancora fatto corsi di solidedge e che lo uso da 6 mesi.

sto progettando un'impugnatura di designe, quindi tutti "scorriementi" e superfici non "squadrate" sono arrivato ad un punto che mi da
"E' stato riscontrato un valore sconosciuto durante la valutazione""
non appena faccio delle operazioni semplici tipo copia superfici....non capisco quale sia la superficie danneggiata...c'è modo di vederlo???

grazie
devi farti mandare i file nativi con una accuratezza maggiore. E' impossibile importare un file ed aumentarne l'accuratezza, questa la si setta solo in fase di esportazione per i 3D.

Per vedere le superfici danneggiate, prova ad utilizzare il comando "cucitura" e vedere se riesci a sistemare qualcosa... premetto che non sono esperto di superfici e quell'ambiente in SE l'ho usato pochissimo.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In Solid Edge "l'accuratezza" o "tolleranza" è gestita in automatico dal kernel Parasolid. Di solito quando si vanno a cucire le superfici si utilizza un parametro per definire quanto spazio deve essere considerato come unito. Con l'opzione di riparazione poi i bordi vengono "modificati" per unirsi.

Visto il tuo problema deve esserci una superficie danneggiata, prova lo stumento di analisi per scoprire quali problemi ci sono, probabilmente c'è una curva da ridefinire.

Ho lavorato per molto tempo con le superfici anche con altri cad e non c'è niente di meglio per ottenere dei buoni risultati che avere delle curve fatte bene.

Se vuoi\puoi allega il modello che provo a darci un'occhiata.

Ciao